fbpx
serramenti su misura Padova

Serramenti su misura per trasformare un vecchio fienile in un moderno loft

Serramenti su misura per una lussuosa abitazione dagli ampi spazi: ecco come abbiamo realizzato il sogno di un nostro cliente. Il suo vecchio fienile è diventato un elegante loft con soluzioni sartoriali

Stai cercando un’azienda che produce serramenti su misura a Padova?

Inutile continuare la ricerca.

Non voglio assolutamente fare pubblicità ai nostri prodotti, ma mostrarti il risultato finale di un lavoro che abbiamo svolto non molto tempo fa.

Abbiamo trasformato un vecchio fienile pericolante in un loft dal design moderno ed elegante.

Un fienile in un loft?

Potrebbe sembrare una pazzia, ma è la realtà.

Grazie a serramenti realizzati su misura il sogno del nostro cliente si è avverato: portare a nuova vita il vecchio fienile di proprietà.

Una nuova abitazione che rispecchia lo stile delle soluzioni abitative ricercate dagli artisti della New York degli anni ’50, elegante, confortevole e… unica!

Siamo riusciti a portare a termine questo impegnativo lavoro grazie ad un preciso progetto che prevedeva l’installazione di serramenti su misura.

Ecco cosa siamo riusciti a fare grazie al nostro sistema unico di lavoro Finestra Sartoriale.

Serramenti in alluminio su misura per un elegante loft

Sono stato contattato da un geometra, con il quale collaboro spesso, che a telefono mi ha detto: “ho una bella sfida per te e il tuo team! Dovete trasformare un vecchio fienile in un moderno loft.”

Lì per lì sono rimasto senza parole, pensando di aver capito male.

Invece, avevo capito benissimo.

Non mi restava che andare sul cantiere per fare un primo sopralluogo e valutare attentamente il caso.

Che cosa ho trovato?

4 muri e un tetto in fase di ricostruzione.

La ditta edile aveva già iniziato i lavori di ristrutturazione del vecchio fienile, ma era necessario trovare delle soluzioni ad hoc per l’installazione di nuovi serramenti di grandi dimensioni e dal design ricercato.

Il committente aveva le idee molto chiare per la sua nuova abitazione:

  • ambienti interni spaziosi e luminosi;
  • perfetto isolamento termico e acustico;
  • massima sicurezza;
  • soluzioni personalizzate per rendere il loft unico nel suo genere.

Il principale problema era trovare dei serramenti su misura con grandi vetrate per chiudere le ampie aperture laterali e della parte superiore dell’edificio.

L’unica cosa da fare era orientare il cliente verso la scelta di serramenti su misura in alluminio con profili dal design minimal e in grado di garantire la massima stabilità, visto anche il peso notevole dei vetri da montare.

Prendere le misure è stata un’ardua impresa: nessun muro era perfettamente a piombo e in alcuni abbiamo misurato dei “fuori bolla” anche superiori ai 5 cm.

Insomma, un vero e proprio disastro.

Ci siamo presi tutte le responsabilità per le misure, con lo scopo di trovare soluzioni su misura per rendere il nuovo loft sicuro e confortevole.

Serramenti e infissi su misura per garantire sicurezza e comfort

Mi piacerebbe poter portare la mia auto all’interno del loft.”

Se quelle evidenziate in precedenza si presentavano come “semplici richieste” – che di semplice non avevano un bel niente, dato che si trattava di un vecchio fienile da trasformare in elegante abitazione – questa esce fuori da tutti gli schemi.

Il cliente, persona dalle idee chiare e un po’ stravaganti, non voleva le classiche finestre standard, ma grandi vetrate che dovevano abbracciare l’intera struttura.

Ecco perché abbiamo deciso di utilizzare serramenti su misura in alluminio a taglio termico con profilo Schüco, proprio per avere la sicurezza di poter lavorare in tutta tranquillità per la realizzazione di vetrate di grandi dimensioni.

Vetrate che avevano il principale scopo di rendere l’edificio elegante e luminoso all’interno, ma che allo stesso tempo dovevano:

  • evitare il surriscaldamento degli ambienti;
  • garantire protezione dagli sguardi indiscreti.

La scelta non poteva che ricadere sui vetri riflettenti per assicurare il passaggio della luce e bloccare il calore all’esterno, giocando anche a favore della privacy.

Le nostre soluzioni sartoriali per un lavoro senza precedenti

Ecco nel dettaglio cosa abbiamo installato per rendere il vecchio fienile un loft dall’invidiabile bellezza architettonica:

  • vetrate pieghevoli per creare un ampio passaggio laterale e lasciare lo spazio per l’ingresso dell’auto del cliente. La posa in opera dei serramenti su misura a 3 ante pieghevoli non è stata facile, ma abbiamo portato a termine il lavoro con successo.
Parcheggiare l’auto in casa? Nessun problema!
  • 2 grandi alzanti con frangisole esterni che affacciano sulla fontanella in giardino;
  • veranda dalla geometrica forma con tetto in vetro per massimizzare il passaggio della luce;
  • porta di design con soluzione su misura per il garage con tetto in vetro. È stata questa la sfida più grande, perché il cliente aveva richiesto un frangisole che facesse da porta. Ma era impossibile realizzare un frangisole a manto unico e senza montante centrale di quelle dimensioni. Per questo motivo, abbiamo provveduto all’installazione di un’intelaiatura grezza su misura di un basculante Ballan senza pannelli. E abbiamo montato all’esterno una struttura in alluminio con all’interno le alette del frangisole motorizzato, per creare lo stesso effetto di tutti gli altri frangisole montati su vetrate e verande.

Il lavoro è stato molto lungo e complicato, ma il risultato finale è degno di nota: stile moderno e massima funzionalità per ambienti confortevoli.

Serramenti su misura Padova: a chi rivolgersi?

Sei alla ricerca di soluzioni particolari e fuori dagli schemi per la tua casa?

Con il nostro sistema unico di lavoro Finestra Sartoriale, possiamo soddisfare tutte le tue esigenze di stile e di comfort.

Proprio come abbiamo fatto con questo cliente che ci ha chiesto di trasformare il suo vecchio fienile in un elegante loft.

E se siamo riusciti in questa impresa portando a casa un risultato di gran valore, possiamo sicuramente rendere la tua casa unica con serramenti su misura e soluzioni artigianali.

Tutto questo con la garanzia di una posa in opera qualificata dei serramenti.

Se vuoi differenziarti, fallo con stile!

E per conoscere il sistema unico di lavoro Finestra Sartoriale non devi far altro che contattarmi per una consulenza.

Stefano