fbpx
finestre su misura | Padova | Rovigo

Finestre su misura per un attico di lusso in centro a Rovigo

Ecco come abbiamo valorizzato un attico con finiture di pregio installando nuove finestre su misura. Diverse erano le criticità da risolvere, ma abbiamo ottenuto il massimo risultato partendo da una precisa analisi del caso.

Sei alla ricerca di porte e finestre su misura per la tua nuova casa?

Se sei una persona che non si accontenta delle “soluzioni standard”, ma che desidera valorizzare con stile la propria casa, con serramenti prestazionali e realizzati su misura, lascia che ti descriva il nostro intervento nel pieno centro di Rovigo.

La mia azienda, Costantin Serramenti, con sede a Piacenza d’Adige (Padova), è stata contattata da un cliente che era alla ricerca di finestre su misura per rendere il proprio attico più confortevole ed elegante.

Insomma, la richiesta è stata fin dal primo momento molto chiara: installazione di nuovi serramenti funzionali in grado di garantire sicurezza, perfetto isolamento e luminosità per gli ambienti interni.

Finestre standard?

No, in questo specifico caso era necessario progettare la posa in opera di finestre su misura per creare una elegante cornice per un immobile di prestigio.

Finestre su misura a Rovigo: per un risultato sartoriale è obbligatoria un’analisi preliminare

Vuoi sapere che cosa ho fatto per soddisfare tutte le esigenze del mio cliente?

Per un progetto del genere non potevo che accendere il motore della macchina aziendale.

No, non mi riferisco a qualche macchinario per la realizzazione di serramenti su misura, ma al mio sistema unico di lavoro Finestra Sartoriale.

Una macchina perfetta!

Ti illustro in breve come funziona:

  • le esigenze del cliente sono la chiave che consente di far partire il motore;
  • la precisa progettazione della posa in opera dei nuovi serramenti è il carburante che permette di procedere spediti verso un risultato garantito.

E dopo aver ascoltato attentamente le esigenze del cliente, definendo in prima analisi alcune criticità da risolvere, sono andato direttamente sul posto.

La cosa che potrà sembrarti più strana è che, fino al momento del sopralluogo, non ho mai parlato di infissi in pvc, infissi in legno o sistemi misti.

Perché?

È inutile partire dal prodotto, perché i serramenti giusti per la tua casa puoi trovarli solo partendo da una precisa analisi delle tue esigenze.

Ma torniamo all’installazione delle finestre su misura per questo attico di lusso in centro a Rovigo.

Finestre su misura Rovigo: la situazione iniziale

L’immobile su cui dovevamo intervenire si trova in un contesto residenziale di prestigio nel pieno centro della città.

Un’abitazione con finiture di pregio e con dettagli unici di stile.

Ecco perché non potevo proporre una finestra standard, ma dovevo necessariamente trovare una soluzione sartoriale per dare un tocco in più di stile all’immobile. Ovviamente, senza perdere di vista la funzionalità dei nuovi serramenti su misura da installare, che dovevano garantire prestazioni elevate.

E dopo la valutazione preliminare sono emerse 2 criticità:

  1. trovare serramenti in grado di assicurare luminosità all’interno dell’attico;
  2. garantire il massimo isolamento termico e acustico.

A dire il vero, si sono palesati anche altri 2 “elementi di criticità” che possono completare questo breve elenco: terminare i lavori in tempi brevi e il trasporto dei serramenti.

I tempi per la realizzazione delle finestre su misura erano ridotti e, quindi, in cantiere non ci dovevano essere intoppi di alcun genere.

Organizzazione aziendale e una precisa progettazione della posa in opera: ecco come siamo riusciti a ultimare il lavoro nei tempi previsti.

Quando alla base c’è un meticoloso studio del foro finestra, con una conseguente progettazione ad hoc per massimizzare le prestazioni dei serramenti scelti e non avere problemi in futuro, l’installazione non può che procedere liscia come l’olio.

A proposito, ancora non ti ho descritto le soluzioni che ho consigliato al mio cliente.

Finestre su misura scorrevoli per ambienti luminosi e perfettamente isolati

Viste le finiture di pregio dell’attico ho consigliato al cliente dei serramenti di colore chiaro dalla ricercata estetica, per una perfetta armonia con gli altri elementi architettonici della casa.

E un colore chiaro per il profilo era l’unica soluzione per illuminare con stile gli ambienti.

Ma il cuore della casa, il salotto che affaccia su un panoramico terrazzo, meritava una soluzione sartoriale ancor più raffinata.

Abbiamo installato un alzante scorrevole bianco in una struttura prefabbricata in legno X-LAM, leggera e, allo stesso tempo, altamente isolante.

E la decisione di montare serramenti su misura da 92 mm con vetro triplo è stata presa proprio per garantire un isolamento termico e acustico di altissimo livello.

Le prestazioni dei nuovi serramenti isolanti sono assicurate grazie alla posa in opera qualificata eseguita, ma abbiamo fatto molto di più con l’installazione di questo alzante scorrevole dal curato design: siamo riusciti a far entrare in casa il panorama.

Un professionista qualificato può aiutarti a trovare la soluzione giusta per rendere la tua casa unica

Questo che abbiamo portato a termine a Rovigo è un intervento progettato nel dettaglio: agli aspetti tecnici relativi alla perfetta coibentazione termica si aggiungono altri aspetti riconducibili al settore dell’interior design.

Ma come detto in precedenza, partendo dall’analisi delle esigenze è più facile trovare la soluzione giusta per trasformare una normale abitazione nella casa dei tuoi sogni.

Il risultato finale ha soddisfatto pienamente le richieste del committente e la luminosità degli ambienti, perfettamente isolati termicamente e acusticamente grazie a nuovi serramenti su misura prestazionali, è diventata un punto di forza dell’estetica generale dell’attico.

Se sei alla ricerca di soluzioni tecniche di valore e di grande impatto estetico per la tua casa, posso aiutarti grazie al mio metodo unico di lavoro Finestra Sartoriale, che prevede sempre la progettazione di una posa in opera qualificata.

Prima di essere un venditore, sono un serramentista/consulente qualificato che mette al centro di tutto la tua persona e le tue esigenze.

La scelta del prodotto viene dopo.

Per scegliere i tuoi nuovi infissi senza sbagliare puoi contattarmi cliccando qui.

Stefano