fbpx
serramenti per negozi Rovigo: nuove vetrine

Serramenti per negozi Rovigo: ecco come abbiamo valorizzato un’altra attività commerciale

La vetrina è il biglietto da visita del tuo esercizio commerciale: scegli solo serramenti per negozi progettati per rendere più confortevoli ed eleganti gli ambienti. In una sola giornata siamo riusciti a trasformare un salone da parrucchiera

Serramenti per negozi Rovigo: ecco come abbiamo progettato una nuova vetrina per garantire più sicurezza e comfort interno per un’altra attività commerciale.

La vetrina è il primo elemento del tuo negozio che il potenziale cliente si trova davanti.

Quindi, deve essere curata nel dettaglio per far apparire sotto la “giusta luce” il tuo negozio.

Ma non è solo una questione di estetica.

Una vetrina con serramenti vecchi e poco performanti di certo non gioverà alla sicurezza della tua attività commerciale e al comfort interno.

Inutile girarci attorno: il tuo negozio è come la tua casa ed è fondamentale trovare la soluzione giusta per valorizzarlo sotto molteplici punti di vista.

Scegliere i serramenti per le vetrine dei negozi non è un costo, ma un investimento che spesso, purtroppo, viene sottovalutato.

“Stefano, non mi conviene spendere tanti soldi per una vetrina, perché alla fine non devo abitarci nel locale!”

Ok, ma come la mettiamo con la sicurezza antieffrazione, con la sicurezza interna per i tuoi clienti e con l’isolamento termico e acustico?

Il vetro, il materiale del profilo e i sistemi di sicurezza sono i 3 principali fattori che determinano la scelta dei nuovi serramenti per il tuo negozio.

E a questi si aggiunge anche la posa in opera qualificata, indispensabile per massimizzare le prestazioni del serramento nel tempo.

Parliamoci chiaro: vuoi davvero scegliere soluzioni low cost e poco sicure per la tua attività, cioè per la tua principale fonte di guadagno?

Non credo.

Ed è per questo che ho deciso di mostrarti cosa abbiamo fatto per valorizzare il salone di una parrucchiera.

Serramenti per negozi Rovigo: scegli una soluzione sicura, elegante e prestazionale

Chi apre un’attività commerciale o ristruttura il suo locale deve necessariamente pensare anche agli infissi.

Non si scappa: senza i serramenti per vetrine negozi giusti avrai problemi di isolamento e sicurezza.

Ecco perché siamo stati contattati per la sostituzione delle vecchie vetrine di un salone da parrucchiera che non garantivano più un comfort ottimale.

Tante persone, acqua, phon e serramenti in alluminio a taglio freddo: il livello di umidità all’interno del salone era impressionante, con vetrine che si appannavano completamente e si ricoprivano d’acqua. E la qualità dell’aria era davvero bassa.

Per non parlare della sicurezza antieffrazione e della sicurezza per i clienti che non poteva di certo essere garantita da vetri che non presentavano alcuna caratteristica tecnica dei più performanti vetri di sicurezza.

E proprio sul tema sicurezza vetri voglio aprire una piccola parentesi: è la norma UNI 7697:2015 a disciplinare la materia della sicurezza per i serramenti delle vetrine per negozi e a definire i criteri di scelta in base alla destinazione d’uso. Ma in generale, è possibile affermare che le vetrine dei negozi devono possedere la caratteristica dell’alta resistenza ai carichi dinamici e agli urti.

Quindi, un vetro di sicurezza a norma è obbligatorio per proteggere la tua attività commerciale dai malintenzionati e per proteggere i tuoi clienti all’interno.

Ma veniamo al dunque: ecco come abbiamo risolto i problemi di scarso isolamento del negozio in questione e come siamo riusciti a portare la sicurezza generale ad un livello decisamente più alto.

Serramenti in alluminio per negozi: una scelta comune, ma in questo caso “sartoriale”

Esaminare le esigenze di chi richiede l’intervento e valutare tutte le possibili soluzioni per risolvere i problemi: questa è la solida base su cui poggia il mio sistema unico di lavoro Finestra Sartoriale.

Le criticità da risolvere erano 4:

  1. isolamento termico per migliorare il comfort interno e limitare la formazione di umidità;
  2. assicurare maggiore protezione contro i malintenzionati e installare vetri a norma per tutelare i clienti;
  3. garantire maggiore protezione dai raggi solari, senza limitare il passaggio della luce ma evitando il surriscaldamento degli ambienti;
  4. terminare il lavoro in una sola giornata per non bloccare l’attività.

Dovevo necessariamente trovare serramenti su misura e progettare una posa in opera qualificata che potesse risolvere definitivamente tutti questi problemi e garantire a lungo le massime prestazioni dei nuovi serramenti, ma anche per non avere intoppi durante l’installazione.

Insomma, una soluzione “sartoriale”.

Il nostro intervento di installazione dei nuovi serramenti per una vetrina tutta nuova

Abbiamo realizzato il lavoro di lunedì, quando il negozio era chiuso, per evitare ulteriori problemi al committente, evitando un fermo per l’attività commerciale.

Per le vetrine ho consigliato serramenti in alluminio a taglio termico con vetri di sicurezza selettivi 5mm + 5mm per la parte esterna, per proteggere l’attività da atti vandalici di qualsiasi genere, e vetri di sicurezza 4mm + 4mm per la parte interna.

Perché vetri selettivi?

Il vetro selettivo è una particolare tipologia di vetro che assicura una buona luminosità naturale, evitando il surriscaldamento degli ambienti. Una soluzione necessaria per le vetrine di questo salone che prendono tutto il sole del pomeriggio.

Ma puoi scegliere anche i più performanti serramenti per negozi e non ottenere i risultati che desideri, se gli stessi non vengono installati in modo qualificato.

Ed è per questo motivo che ho progettato una posa in opera qualificata sulla base delle analisi e dei sopralluoghi iniziali, scegliendo materiali di posa specifici per risolvere i problemi di isolamento.

Serramenti vetrine per negozi Rovigo: affidati a professionisti qualificati per valorizzare e proteggere la tua attività

Non scegliere i serramenti da catalogo!

Non otterrai mai i risultati che ti aspetti.

Sicuramente vedrai installati dei serramenti eleganti ma… sono davvero quelli giusti per il tuo negozio?

I serramenti devono essere scelti partendo sempre dall’analisi delle tue esigenze e dopo un’attenta valutazione del caso specifico.

Ed è proprio quello che faccio con il mio metodo unico di lavoro Finestra Sartoriale, con cui ho già aiutato tanti clienti a Rovigo e dintorni a trovare la soluzione migliore per la loro attività commerciale (dai un’occhiata anche a quest’altro nostro intervento di installazione di una tenda a pergola a Padova davanti a un bar).

Se vuoi realmente valorizzare la tua attività commerciale e fare un investimento sicuro che ti consentirà di distinguerti con stile, affidati a professionisti qualificati che non lasciano nulla al caso.

E se sei curioso di sapere come posso aiutarti con il mio metodo unico di lavoro, contattami qui per una consulenza personalizzata.

Stefano