fbpx
Vetrate panoramiche Rovigo | Costantin Serramenti

Vetrate panoramiche Rovigo: più spazio alla luce naturale!

Vetrate panoramiche classiche o vetrate panoramiche tutto vetro ad arco? Ecco l’elegante soluzione che ho proposto per valorizzare uno stabile di nuova costruzione

Vetrate panoramiche tutto vetro ad arco: una scelta di classe per completare un nuovo appartamento a Rovigo.

Gli archi sono davvero belli e riescono a mettere in risalto tutti i particolari architettonici, all’interno e all’esterno di un immobile, con infinita eleganza.

E chiudere questi spazi con vetrate panoramiche tutto vetro è una soluzione ideale per avere più luce in casa e godere di una vista magnifica sugli spazi esterni.

L’effetto estetico di gran valore è assicurato, ma dal punto di vista delle prestazioni?

Basta scegliere il vetro giusto e il materiale più adatto per il caso specifico per ottenere un risultato che farà sorridere i tuoi occhi e per ritrovare il benessere negli ambienti domestici.

Ecco perché ho deciso di mostrarti le foto dell’installazione di nuove vetrate panoramiche ad arco che abbiamo portato a termine con successo a Rovigo.

Vetrate panoramiche ad arco: soluzione originale per dare un fascino unico alla casa

Perché accontentarsi?

Non esistono solo finestre rettangolari o quadrate!

Le finestre ad arco, che richiamano uno stile architettonico antico e diffuso ampiamente in tutto il nostro Paese, possono essere un valore aggiunto per qualsiasi edificio, mixando dolcemente lusso, solennità e, perché no, anche mistero.

E rispolverare lo stile degli edifici della Roma antica, aggiungendo dettagli di epoca moderna, non può che essere una grande idea per impreziosire la tua casa o i locali della tua attività commerciale.

In questo contesto, le vetrate panoramiche tutto vetro ad arco si mostrano come una decorazione eccellente, che di certo non ti farà rinunciare al comfort e alla sicurezza.

Ma la cosa più importante da fare è prestare la massima attenzione alla scelta del materiale del profilo, del vetro giusto e alla corretta posa in opera.

Solo così potrai godere di ambienti luminosi che non si surriscalderanno mai per effetto dei raggi del sole, protetti, sicuri e perfettamente isolati dal punto di vista termico e acustico.

La soluzione “sartoriale” di Costantin Serramenti

Le esigenze del cliente erano essenzialmente 2:

  • avere ambienti luminosi;
  • perfetto isolamento termoacustico.

L’appartamento, che abbiamo completato con la posa in opera qualificata di nuovi serramenti in PVC e di vetrate panoramiche ad arco, fa parte di un nuovo stabile costruito vicino all’abitazione principale.

E il cliente era alla ricerca di una soluzione dal design unico per completare la nuova costruzione.

Per soddisfare le sue esigenze ho proposto dei serramenti in PVC, materiale che garantisce un perfetto isolamento termico, e viste le dimensioni delle 2 vetrate panoramiche tutto vetro ad arco, la scelta di un vetro di sicurezza.

Ma voglio attirare la tua attenzione su un particolare invisibile: la posa in opera.

Senza una corretta posa in opera nessun serramento può garantirti protezione e prestazioni elevate.

E dopo la consulenza iniziale e il sopralluogo, il committente non ha avuto dubbi nell’affidare il lavoro alla Costantin Serramenti. Ha subito compreso che il mio sistema unico di lavoro, Finestra Sartoriale, poteva garantire un risultato all’altezza delle sue aspettative.

Proprio perché mai nulla è lasciato al caso, con la precisa progettazione della posa in opera qualificata per non avere problemi in futuro.

Ecco alcune foto delle vetrate panoramiche ad arco installate a Rovigo:

Puoi notare anche delle porte sezionali per garage Ballan che abbiamo installato per chiudere i grandi locali al piano inferiore. Porte sicure e che non richiedono particolare manutenzione.

Vetrate panoramiche Rovigo: rivolgiti a professionisti qualificati

La realizzazione di vetrate e finestre ad arco è particolarmente complessa ed è necessaria un’attenta lavorazione dei profili per ottenere un serramento in grado di integrarsi perfettamente nella struttura.

E più l’apertura è grande, maggiori sono le difficoltà, in particolar modo per la posa in opera.

Ma anche in questo caso siamo riusciti a portare a casa il risultato, senza intoppi in cantiere e con la massima soddisfazione del cliente.

Se sei alla ricerca di soluzioni artigianali e dal design unico, ma soprattutto di posatori esperti per portare a termine il montaggio dei tuoi nuovi serramenti su misura, sei nel posto giusto.

Costantin Serramenti offre da sempre solo soluzioni sartoriali.

Per conoscere il mio sistema unico di lavoro Finestra Sartoriale e per realizzare un progetto in modo che le finestre completino armoniosamente lo stile della tua casa, contattami qui.

Stefano