fbpx
Porte interne su misura Padova per un appartamento di lusso: la soluzione sartoriale di Costantin Serramenti

Quali porte interne scegliere per un appartamento di pregio nel centro di Este (Padova)?

Installazione di porte interne pantografate dal design unico per rimodernare e valorizzare un appartamento appena acquistato in provincia di Padova. Ecco i dettagli di un lavoro sartoriale.

Se devi sostituire le tue vecchie porte interne nella tua casa a Padova o Rovigo, concediti qualche minuto e arriva a leggere fino in fondo questo articolo.

Arredare una casa di lusso è una vera e propria sfida e nulla può essere lasciato al caso.

Solo con soluzioni su misura e prestando la massima attenzione ai particolari è possibile ottenere il risultato sperato, valorizzando in modo unico gli ambienti, senza mai rinunciare al comfort.

Eleganza degli elementi e funzionalità: queste sono le 2 richieste del cliente che mi ha contattato per valorizzare un appartamento appena acquistato.

Ci troviamo ad Este, a pochi chilometri da Padova.

Una suggestiva città d’arte, immersa nell’affascinante paesaggio dei Colli Euganei, che consiglio vivamente di visitare.

E proprio tra i signorili palazzi del centro storico di questa città murata si trova l’appartamento in questione.

Un’abitazione di lusso che necessitava di un intervento sartoriale per ritrovare l’originario fascino.

Ma da dove partire?

Una normale installazione di nuove porte interne in provincia di Padova? Non proprio

“Ciao Stefano.

Ho acquistato un appartamento a Este e ho bisogno del tuo aiuto per riportalo alla bellezza di un tempo. È stato un investimento importante e so che puoi aiutarmi a trovare soluzioni su misura per valorizzarlo.”

Queste sono le parole del cliente, un mio vecchio amico ristoratore, che mi hanno fatto capire che non si trattava di una semplice sostituzione di vecchie porte interne.

Non mi ha detto altro, solo di andare quanto prima per un sopralluogo.

E così è stato.

Credimi, quando sono entrato nell’appartamento sono rimasto a bocca aperta.

Quanta eleganza!

“Stefano, dobbiamo trovare una soluzione per migliorare le prestazioni termiche e acustiche dell’appartamento, che dovrà essere anche più sicuro.

Insomma, un vero e proprio recupero edilizio con lo scopo di:

  • limitare la dispersione termica causata dai vecchi infissi per godere di ambienti confortevoli tutto l’anno;
  • aumentare la sicurezza generale dell’abitazione;
  • riprendere lo stile classico che rendeva unico l’appartamento con soluzioni di ultima generazione funzionali e design.

Ecco, servivano nuove finestre su misura e porte interne dal design elegante per un recupero edilizio di un certo valore.

Il design delle nuove porte interne pantografate installate ha lasciato senza parole il committente

Analizzate tutte le criticità del caso, mettendo in primo piano le esigenze del proprietario dell’appartamento – perché il mio sistema unico Finestra Sartoriale mette al centro di tutto le esigenze del cliente –  mi son messo all’opera per trovare le giuste soluzioni per riqualificare questa splendida casa.

E dopo qualche giorno dal sopralluogo fatto, ho presentato il mio Piano dei Lavori per portare a conoscenza del cliente le soluzioni scelte e illustrare in modo chiaro le cose da fare all’interno dell’appartamento.

Non starò qui ad annoiarti con tutti gli aspetti tecnici ma voglio subito mostrarti alcune foto:

Ecco cosa è stato fatto:

  • restauro delle vecchie finestre in legno che abbiamo posato in modo qualificato per limitare la dispersione termica con una perfetta riqualificazione del foro finestra;
  • installazione di porte interne Pivato pantografate.

Ed è proprio sulle porte interne installate in questo appartamento a Este (Padova) che voglio attirare la tua attenzione.

Delle vere e proprie opere d’arte che mettono ben in mostra la precisione di dettagli unici, per uno stile classico e sofisticato allo stesso tempo, che rende gli ambienti accoglienti.

Dove acquistare nuove porte interne a Padova?

I rivenditori di porte e finestre a Padova non mancano di certo.

E magari puoi trovare anche finestre e porte interne economiche che saranno montate in quattro e quattr’otto.

Ma se sei alla ricerca di soluzioni sartoriali da installare in modo qualificato per valorizzare la tua casa, è meglio guardare in altre direzioni.

Per essere sicuro di fare la scelta giusta e non avere problemi in futuro devi affidarti a un professionista qualificato, che può guidarti nella scelta mettendo al centro di tutto le tue esigenze.

Proprio come faccio io con il mio sistema unico di lavoro Finestra Sartoriale.

Per soluzioni su misura, clicca qui per richiedere la tua consulenza personalizzata.

Stefano