fbpx
Pergola bioclimatica Padova per il terrazzo

Una pergola bioclimatica per il terrazzo di Andrea e Barbara a Merlara (Padova)

Vivere in modo confortevole gli spazi esterni con una pergola bioclimatica. Il nostro intervento sartoriale in provincia di Padova per una copertura dal design pulito e senza tempo

Se hai uno spazio esterno che non riesci a sfruttare come vorresti, una pergola bioclimatica a lamelle orientabili potrebbe essere la soluzione giusta per te.

E per dimostrartelo ti porto a casa di Andrea e Barbara, che volevano rinnovare il terrazzo con una soluzione:

  • dal design moderno, per valorizzare l’immobile;
  • sicura e confortevole, per sfruttare lo spazio esterno tutto l’anno.

E grazie al nostro Sistema Unico di lavoro Finestra Sartoriale, partendo proprio dall’analisi delle esigenze della coppia, siamo riusciti a trovare una soluzione su misura.

Questo è il terrazzo prima del nostro intervento:

Questo è il terrazzo dopo l’installazione di una pergola bioclimatica a lamelle orientabili:

Pergola bioclimatica con lamelle orientabili per terrazzo Rovigo
Pergola bioclimatica con lamelle orientabili per terrazzo Rovigo

Un prima e un dopo davvero piacevole, grazie alla pergola Pratic motorizzata.

Il terrazzo di questo appartamento è più luminoso, fresco e soprattutto più bello.

Ora, lascia che ti illustri i vantaggi di una pergola bioclimatica per la tua casa a Padova.

Che cos’è la pergola bioclimatica e come funziona?

“Una soluzione per vivere in modo confortevole e con classe gli spazi esterni.”

Questa è la definizione migliore, a mio avviso, per descrivere le pergole bioclimatiche di ultima generazione.

E se possiedi uno spazio all’aria aperta, che sia un terrazzo o un angolo verde che ti piacerebbe sfruttare tutto l’anno, non puoi far vincere sempre il clima.

Con una pergola bioclimatica puoi trascorrere piacevoli momenti di relax all’aperto, senza preoccuparti di quei nuvoloni che stanno arrivando a gran velocità dall’orizzonte e senza aver paura di un sole estivo troppo forte.

Una pergola bioclimatica con lamelle orientabili, proprio come quella che abbiamo installato a casa di Andrea e Barbara, assicura protezione da sole e maltempo, assicurandoti il massimo comfort.

Una copertura sicura e di design che valorizzerà anche l’estetica della tua casa, quando installata sul terrazzo, e impreziosirà il giardino quando installata nel bel mezzo del tuo prato.

Ma soffermiamoci sul funzionamento della pergola bioclimatica con lamelle orientabili.

È la copertura che fa la differenza

Le lamelle orientabili che chiudono la parte superiore della pergola possono essere regolate, per quanto riguarda l’apertura, a proprio piacimento. In questo modo, è possibile ripararsi dal sole e, allo stesso tempo, far filtrare l’aria fresca per creare una zona d’ombra confortevole ad ogni ora del giorno.

E in caso di pioggia?

Le lamelle si chiudono completamente, offrendo massima protezione e tenuta all’acqua – sono insonorizzate per diminuire il rumore della pioggia battente- incastrandosi perfettamente tra loro.

E grazie al sistema di movimentazione azionato con radiocomando, la rotazione delle lamelle di copertura e più semplice e veloce.

E il motore?

Silenzioso e perfettamente integrato nella struttura della pergola bioclimatica.

Poi, è sempre possibile completare una pergola bioclimatica con vetrate laterali scorrevoli o altri sistemi per creare un ambiente perfettamente isolato. In questo modo, una pergola bioclimatica, quando installata su un terrazzo, può diventare una vera e propria stanza aggiuntiva da sfruttare tutto l’anno.

Pergola bioclimatica per giardino con chiusure laterali Rovigo

Quale pergola bioclimatica devi scegliere per la tua casa a Padova?

Trovare una pergola bioclimatica in grado di integrarsi perfettamente ad uno specifico contesto architettonico non è difficile.

Oggi, il mercato è pieno di soluzioni per terrazzi e per giardini, da ancorare al muro o con struttura portante.

Tutte soluzioni che si specchiano in un design moderno e funzionale.

Ma è difficile trovare un professionista che sappia analizzare a fondo le tue esigenze, per consigliarti la soluzione giusta, e studiare il tuo caso, per progettare l’intervento senza tralasciare nessun dettaglio.

Se hai deciso di valorizzare gli spazi esterni della tua casa a Padova o a Rovigo, con una pergola bioclimatica di ultima generazione con lamelle orientabili, quello di cui hai bisogno è un consulente pronto ad ascoltare le tue richieste.

Un consulente qualificato in grado di consigliarti e guidarti nella scelta del prodotto migliore per il tuo caso, che non ha nulla a che vedere con un venditore che vuol solo proporti il prodotto più costoso.

Ecco perché alla base del mio Sistema Unico di lavoro Finestra Sartoriale c’è sempre la consulenza.

Primo e indispensabile step per trovare insieme la soluzione che risponde alle tue aspettative.

Clicca qui e contattami per una prima analisi del tuo caso.