fbpx
Porte in vetro per interni Rovigo | Costantin Serramenti (Piacenza d'Adige - Padova)

Porte in vetro per interni: un altro lavoro sartoriale a Rovigo

Perché scegliere porte in vetro per dividere gli ambienti della tua casa? Voglio mostrarti un lavoro che abbiamo fatto a Rovigo per valorizzare la casa di una giovane coppia. Il risultato? Unico!

Le porte in vetro per interni arredano e dividono gli spazi senza sacrificare minimamente la luce. 

E basta questo per rispondere alla domanda: perché sceglierle?

Scorrevoli o a battente, le porte in vetro per interni che si specchiano nelle più delicate linee di un design moderno riescono sempre a creare un’atmosfera unica in casa, senza rinunciare a funzionalità e comfort. 

Tempo fa ho pubblicato altre foto scattate dopo l’installazione di una porta scorrevole in vetro a soffitto realizzata su misura per dividere la zona notte dalla zona giorno di una bella casa a Rovigo (clicca sulla parte di testo evidenziata per le foto e i dettagli dell’intervento).  

Questa volta, pubblico un altro lavoro “sartoriale” che abbiamo portato a termine con successo sempre a Rovigo: l’installazione di una porta in vetro moderna per dare profondità agli ambienti.

Garantire il passaggio della luce naturale e mantenere la definizione degli spazi: questa è stata la nostra missione.

E con Finestra Sartoriale, il nostro sistema unico che abbiamo studiato per aiutarti a vivere meglio la tua casa con i serramenti giusti, interni ed esterni, non è stato difficile trovare una soluzione elegante in grado di soddisfare tutte le esigenze di stile e comfort dei nostri clienti. 

Porte in vetro scorrevoli: leggere e preziose per tutta la casa

“Una porta vale l’altra!”

Non è così!

E se il tuo desiderio è quello di rendere la tua casa unica nello stile, meglio prestare tanta attenzione alla scelta delle porte interne giuste, perché possono fare la differenza! 

Come in questo caso.

Mantenere la profondità degli spazi, rendere gli ambienti più luminosi e dare un taglio decisamente moderno all’arredamento: una classica porta a battente con cassa in legno non poteva di certo soddisfare le esigenze dei nostri clienti. 

Così, per valorizzare la casa della giovane coppia, senza sacrificare il poco spazio a disposizione – i centimetri per installare una porta a battente non erano sufficienti -, abbiamo consigliato e poi installato in modo qualificato una delle più belle porte in vetro moderne per interni: Manhattan, di HenryGlass. 

Una porta in vetro scorrevole intelaiata realizzata su misura con dettagli unici: 

  • intelaiatura in alluminio anodizzato nero che dona carattere al serramento e di conseguenza agli ambienti;
  • binario minimale che non occupa spazio e garantisce uno scorrimento sempre lineare;
  • vetro trasparente bronzato che regala luce e allo stesso tempo divide i 2 ambienti. 

Dettagli che fanno la differenza. 

E partendo da una consulenza personalizzata, primo e indispensabile step del nostro Sistema Unico Finestra Sartoriale per capire come possiamo aiutare i nostri clienti, siamo riusciti a trovare con facilità la porta giusta. 

Se anche tu hai bisogno di più luce in casa, di ottimizzare gli spazi e arredare in modo originale e funzionale, lascia che ti dica cosa possiamo fare per te. 

Porte in vetro su misura e sicure per la tua casa a Rovigo e provincia

Non amiamo le soluzioni standard. 

E se hai avuto modo di leggere altri lavori di sostituzione infissi a Rovigo o di installazione di serramenti di pregio su questo blog, sicuramente è una cosa che hai già notato. 

Noi amiamo proporre soluzioni uniche. 

E per le porte in vetro per interni, scorrevoli o a battente, possiamo garantirti un lavoro sartoriale: 

  • personalizzando i serramenti in termini dimensionali per venire incontro a qualsiasi esigenza estetica, funzionale e architettonica;
  • personalizzando le finiture del vetro (trasparenti, satinati, sabbiati, oscurati o decorati) e del telaio, per uno stile più classico o decisamente moderno, per creare la giusta armonia con l’arredamento della casa. 

Ma c’è una domanda che in tanti mi rivolgono: le porte in vetro interne sono sicure?

Sfatiamo un mito. 

Le porte in vetro moderne non sono fragili come si tende a pensare. Quindi, non sono assolutamente pericolose. 

Grazie ai vetri di sicurezza stratificati e temprati di ultima generazione, con spessori che possono tranquillamente superare 8 mm, le porte in vetro sono a prova di urto e sollecitazione. 

Dove acquistare le tue nuove porte in vetro?

Se sei alla ricerca di consulenti qualificati attenti alle tue esigenze e preparati per installare in modo qualificato i tuoi serramenti, vieni a trovarci nel nostro nuovo showroom

Abbiamo creato delle ambientazioni reali per farti sentire a casa e garantirti un’esperienza unica di acquisto. 

E grazie al Sistema Unico Finestra Sartoriale ti aiuteremo a non commettere errori nella scelta dei tuoi nuovi serramenti.

Clicca qui e prenota ora un appuntamento.

Stefano