fbpx
Serramenti esterni in alluminio su misura a Rovigo

Serramenti esterni su misura per chiudere un portico ad arco a Rovigo

I serramenti esterni in alluminio che abbiamo realizzato su misura per chiudere un portico ad arco garantiranno al nostro cliente protezione, comfort e tanta luce. Una soluzione sartoriale studiata per sfruttare tutto l’anno uno spazio dalla forma particolare e per valorizzare l’immobile 

Chiudere un portico con una tenda? 

È sicuramente la scelta più semplice, meno costosa e più facile da realizzare. 

Ma non è di certo la scelta migliore per sfruttare uno spazio esterno tutto l’anno con la sicurezza di avere la massima protezione contro gli agenti atmosferici che, invece, è possibile avere con serramenti esterni scelti e progettati con cura.

Per sfruttare tutti gli spazi di una casa, creando nuovi ambienti protetti e valorizzandola dal punto di vista estetico, è importante progettare. Ma soprattutto mettere una bella “X” su tutte quelle soluzioni standard che vengono proposte per “fare prima”. 

Perché i problemi non tarderanno ad arrivare, proprio come nel caso del nostro cliente che ci ha contattati per risolvere un grande problema: riparare il portico dalla pioggia e dal vento.

Un portico ad arco che non poteva essere chiuso con soluzioni improvvisate, ma che necessitava di serramenti esterni da realizzare su misura, funzionali e in grado di resistere bene agli agenti atmosferici, isolando termicamente tutto lo spazio. 

E partendo da uno studio approfondito del caso, mettendo in primo piano le esigenze di stile e protezione del nostro cliente, abbiamo progettato un serramento in alluminio dal design unico

Voglio mostrarti subito le foto. 

Serramenti esterni dal design lineare e funzionale: ecco cosa intendiamo per soluzioni sartoriali 

Come anticipato, il nostro cliente aveva un bel problema da risolvere, cioè proteggere il portico che collega il garage all’abitazione dalle forti piogge e dal vento.

Le tende che erano state installate in precedenza non potevano di certo garantire la massima protezione e soprattutto durante le stagioni più fredde dell’anno era impossibile sfruttare il portico. 

Un vero peccato lasciare uno spazio così grande inutilizzato. 

Così, dopo una prima consulenza, che è il primo step del nostro Sistema Unico Finestra Sartoriale, indispensabile per capire in che modo possiamo aiutare i nostri clienti, sono andato personalmente a fare un sopralluogo per verificare tutte le criticità del caso. 

E la situazione è apparsa subito molto chiara: solo con serramenti esterni su misura potevamo garantire il risultato che il nostro cliente si aspettava. 

Ci siamo riusciti?

Non aggiungo altro e metto qui le foto scattate in cantiere alla fine dei lavori: 

Serramenti esterni in alluminio per chiudere un portico ad arco a Rovigo
serramenti esterni in alluminio su misura con vetri extrachiari per portico a Rovigo

Un serramento in alluminio ad arco dalla sagoma perfetta e con i vetri extrachiari che abbiamo installato per consentire alla luce naturale di invadere tutti gli spazi, che non richiede manutenzione e che garantirà la massima protezione dalle intemperie.

Un intervento che può sembrare semplice, ma che abbiamo curato con la stessa attenzione che mettiamo per i lavori più grandi, progettando con maniacale attenzione per i dettagli. 

Perché proprio l’alluminio?

I vantaggi garantiti dall’alluminio sono molteplici e tra questi possiamo menzionare: 

  • la durata nel tempo; 
  • l’elevata resistenza meccanica che consente di creare, come in questo caso, serramenti esterni di grandi dimensioni;
  • scarsa manutenzione che si riduce a una costante pulizia e al controllo della ferramenta;
  • elevato isolamento termico (stiamo parlando di serramenti esterni in alluminio a taglio termico);
  • possibilità di personalizzare il profilo con colori e finiture per valorizzare l’immobile; 
  • facilità di lavorazione per ottenere serramenti dal design unico che di certo non passeranno inosservati. 

Tutto ciò che serviva per risolvere il grande problema del nostro cliente.

Ma anche l’alluminio, come tutti gli altri materiali utilizzati per realizzare i serramenti, da solo può fare poco. 

E anche in questo caso, nonostante le elevate prestazioni certificate in laboratorio per questo serramento, sarebbe stato impossibile ottenere l’isolamento e la protezione richiesta dal committente senza la progettazione di una posa in opera specifica per il caso. 

È proprio la corretta installazione che garantisce il mantenimento in opera delle prestazioni del serramento, in termini di isolamento termico e acustico ma anche di sicurezza generale. 

Progettare i serramenti esterni? Noi lavoriamo così per non dare spazio all’improvvisazione e aiutarti a vivere meglio la tua casa a Rovigo

Se sei alla ricerca di soluzioni eleganti e funzionali per la tua casa e non vuoi correre il rischio di avere brutte sorprese alla fine dei lavori, affidati a chi lavora con metodo. 

Il nostro Sistema Unico Finestra Sartoriale, che abbiamo studiato per non farti commettere errori nella scelta dei tuoi nuovi serramenti, con l’unico scopo di aiutarti a vivere in modo più confortevole la tua casa, è per te garanzia di risultato

Vieni a trovarci nel nostro nuovo showroom dove non troverai semplici venditori di porte e finestre, ma artigiani e consulenti qualificati che possono guidarti nella scelta e garantiti il risultato proprio “come le vuoi tu”

Clicca qui per richiedere una prima consulenza personalizzata e per fissare un appuntamento.