fbpx
Serramenti scorrevoli in alluminio | Costantin Serramenti | Padova - Rovigo

Serramenti scorrevoli in alluminio: un progetto per avere più luce e spazio in casa

Una semplice installazione di serramenti scorrevoli in alluminio? No, questo è un progetto unico, studiato nei dettagli, per ricavare un nuovo appartamento confortevole e a basso consumo al piano terra di un’abitazione a Pojana Maggiore, a pochi chilometri da Rovigo

Design, sicurezza, funzionalità e prestazioni: queste sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i serramenti scorrevoli in alluminio di ultima generazione

Una soluzione che spesso consiglio ai clienti che sono alla ricerca di soluzioni su misura per creare un elegante collegamento tra gli ambienti interni e gli spazi esterni della casa, sfruttando al meglio la luce naturale per vivere in ambienti confortevoli. 

Proprio il dialogo tra gli ambienti interni e quelli esterni è un aspetto che deve essere curato nel dettaglio a partire dalla fase di progettazione. 

Ed è quello che abbiamo fatto a Pojana Maggiore (Vicenza), per soddisfare le specifiche esigenze di stile e comfort dei nostri clienti che avevano le idee chiare sul risultato da raggiungere. 

“Il nostro obiettivo è ricavare un nuovo appartamento al piano terra della nostra abitazione, con ambienti spaziosi, luminosi e confortevoli dal punto di vista termico e acustico”. 

Ecco perché questo lavoro non può rientrare nella categoria degli interventi di installazione o sostituzione infissi più semplici che abbiamo portato a termine a Rovigo e nelle vicine province. 

I nostri clienti non volevano semplicemente qualche stanza in più, ma un appartamento dove design e comfort domestico dovevano fondersi tra loro

E la scelta dei serramenti giusti in casi come questo (e non solo!) è cruciale. 

Ora, dato che per noi della Costantin Serramenti non esistono soluzioni standard, anche questa volta abbiamo progettato i serramenti su misura, nello specifico grandi scorrevoli in alluminio, per soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti. 

Ma abbiamo fatto anche altro e voglio subito mostrarti il risultato finale. 

Perché proprio i serramenti scorrevoli in alluminio?

Un appartamento luminoso”. 

Questa è una delle precise richieste che i nostri clienti hanno fatto durante la prima fase della consulenza, primo e indispensabile step del nostro Sistema Unico Finestra Sartoriale – “indispensabile” perché è l’unico modo utile per analizzare attentamente tutte le esigenze e, quindi, trovare una soluzione su misura – e che mi ha fatto subito pensare ai profili in alluminio a taglio termico di ultima generazione. 

Profili ridotti che lasciano spazio a grandi superfici vetrate per lasciar entrare tanta luce naturale, che arreda e fa bene alla salute. 

I serramenti scorrevoli in alluminio dal design minimal portano la luminosità in casa ai massimi livelli, riducendo al minimo l’ingombro all’interno della casa – il sistema di apertura è funzionale e occupa pochi centimetri – creando un continuum tra gli ambienti interni ed esterni davvero piacevole.

Ma quando si progettano infissi così grandi è importante prestare attenzione alla scelta del vetro giusto e alla posa in opera, per ottenere il massimo isolamento termico e per rendere la casa più silenziosa. 

Una casa può essere a basso consumo anche con vetrate così grandi, ma solo quando il serramento è posato in modo corretto. Se alla base dell’intervento c’è un’attenta progettazione dei nodi di posa le massime prestazioni di isolamento e sicurezza sono garantite. 

E questo è l’elegante effetto tutto vetro ottenuto con i serramenti scorrevoli in alluminio a taglio termico che abbiamo installato: 

Collaborando attivamente con il progettista, abbiamo raggiunto il risultato che i nostri clienti desideravano:  

  • grande luminosità, grazie ai profili ridotti che non ostacolano il passaggio della luce naturale;
  • design moderno e funzionale;
  • nessuna manutenzione, grazie a serramenti che resistono bene agli agenti atmosferici (per tanti anni!) e che necessitano solo di una normale pulizia periodica e di un controllo della ferramenta;
  • isolamento termico e acustico elevato, con un sistema di posa studiato per massimizzare le prestazioni del serramento in opera. 

Ora, entriamo!

Un nuovo appartamento elegante e confortevole

I serramenti in alluminio scorrevoli installati per consentire facilmente il passaggio dall’interno all’esterno e viceversa – la soluzione proposta rappresenta la perfetta unione tra design, funzionalità, maneggevolezza e prestazioni – senza ombra di dubbio sono il “pezzo forte” del progetto. 

Ma ci sono altre 2 “chicche” che voglio mostrarti: 

  1. la raffinata porta in vetro scorrevole doppia Henry Glass, che contribuisce a rendere gli ambienti più eleganti e luminosi;
  2. le porte interne Pivato dal design lineare per un arredamento di pregio.

Un appartamento a tutta luce e a tutto comfort, elegante e funzionale. 

Serramenti scorrevoli su misura: possiamo aiutarti a trovare la soluzione giusta per valorizzare la tua casa

Ora, voglio mostrarti un’ultima cosa:

recensione installazione serramenti scorrevoli in alluminio | Costantin Serramenti

Quello che più mi gratifica è la recensione positiva che il cliente ha lasciato ai miei ragazzi. Come sempre, hanno trattato la casa con i guanti bianchi, portando a termine il lavoro con grande precisione. In Costantin Serramenti, oltre a trovare consulenti attenti alle tue specifiche esigenze (e non semplici venditori!), troverai anche posatori qualificati che lavorano con metodo. 

Se devi acquistare nuovi serramenti per la tua casa e non vuoi avere brutte sorprese alla fine dei lavori, affidati a chi può accompagnarti passo dopo passo verso il risultato “come lo vuoi tu”. 

Con Finestra Sartoriale, il Sistema Unico che abbiamo ideato per aiutarti a vivere meglio la tua casa con i serramenti giusti, ti aiutiamo a scegliere in base alle tue esigenze, per poi progettare un intervento per garantirti zero problemi in futuro e massime prestazioni. 

Finestra Sartoriale è per te garanzia di risultato. 

Clicca qui per prenotare ora una prima analisi del tuo caso o passa a trovarci nel nostro nuovo showroom “a misura di cliente”.