fbpx
Porte scorrevoli in vetro Rovigo

Porte scorrevoli in vetro a Rovigo per separare la zona notte dalla zona giorno

Se non ne puoi più degli odori che dalla cucina invadono tutti gli ambienti di casa, compresa la zona notte, le porte scorrevoli in vetro possono aiutarti a risolvere il problema. Ti mostro la soluzione sartoriale che abbiamo installato in una casa a Rovigo per limitare la diffusione degli odori e la dispersione del calore, senza rinunciare allo stile

In questo articolo voglio parlarti delle porte in vetro scorrevoli, soluzione raffinata per separare la zona giorno dalla zona notte, anche quando la casa si sviluppa su 2 piani.

E ti porto a Rovigo, a casa di Cristina, che proprio non ne poteva più degli odori che dalla cucina si diffondevano in tutti gli ambienti, arrivando fino alla zona notte al piano superiore.

Ma non era questo l’unico problema da risolvere.

Perché è difficile riuscire a riscaldare una casa su più livelli e la scala che collega la zona living e la zona notte, come nel caso specifico, può giocare a sfavore del comfort termico.

Infatti, anche spingendo al massimo l’impianto di riscaldamento, Cristina non riusciva mai ad ottenere il risultato sperato, a causa di una forte dispersione termica.

Il risultato?

Elevati consumi energetici che gravavano pesantemente sul bilancio familiare e un comfort domestico inesistente.

Sicuramente ti starai chiedendo:

“le porte scorrevoli in vetro possono risolvere problemi di questa portata?”

Avere dei dubbi in merito è normale.

Ma se una porta è scelta in base alle esigenze del cliente e installata in modo qualificato, è facile ottenere degli ottimi risultati dal punto di vista della funzionalità e del comfort.

Tutto questo migliorando anche l’aspetto della casa.

E nella porta in vetro scorrevole a soffitto, che abbiamo fatto realizzare appositamente per questa casa, è racchiuso il concetto di unicità dei lavori di cui spesso parlo.

Le dimensioni della porta, la scelta del colore del profilo in alluminio, il decoro e la precisione millimetrica per il montaggio ne fanno un lavoro sartoriale.

Ecco cosa abbiamo fatto a casa di Cristina.

Installazione porte in vetro scorrevoli a Rovigo: dalla consulenza iniziale alla soluzione su misura, funzionale e di grande effetto

Potevo consigliare alla mia cliente una porta in vetro scorrevole qualsiasi, optando per una scelta che definisco “da catalogo”.

Ma non lavoro così.

La Costantin Serramenti si muove seguendo un sistema unico di lavoro che mette al centro di tutto le esigenze del cliente.

È così che si può trovare la soluzione perfetta, la soluzione sartoriale che può rendere unica una casa e garantire al cliente sicurezza e il comfort desiderato.

Quindi, il primo step è stata la consulenza iniziale, per capire in che modo aiutare Cristina e valutare il suo caso.

E durante la consulenza sono emersi questi problemi:

  • odori che dalla cucina invadevano le camere da letto al piano superiore;
  • dispersione del calore tra le varie zone della casa;
  • dimensioni notevoli della porta che doveva sperare gli ambienti e poco spazio a disposizione per l’installazione.

Ecco, una normale porta in vetro non poteva andar bene, ma era necessario trovare una soluzione su misura. Una soluzione studiata appositamente per la casa di Cristina, che desiderava personalizzare la porta per dare un tocco in più di stile all’arredamento.

Cosa ho consigliato?

Una delle migliori porte in vetro scorrevoli Henry Glass, impreziosita da un decoro interno alla lastra.

Questo è il risultato finale:

Non abbiamo risolto solo il problema della diffusione degli odori e della dispersione del calore.

L’installazione di questa porta in vetro su misura, con speciale sistema scorrevole a soffitto, ha messo K.O. anche i rumori provenienti dalla zona giorno, senza rinunciare alla luce.

Perché è proprio questo un altro grande vantaggio delle porte in vetro scorrevoli: separare gli ambienti consentendo un passaggio fluido della luce. Anche quando la lastra di vetro è arricchita da decori di vario genere.

Quali porte in vetro scorrevoli devi scegliere per la tua casa a Rovigo?

C’è l’imbarazzo della scelta.

Per rendere più confortevole la tua casa con un tocco in più di eleganza, puoi scegliere tra:

  • porte in vetro scorrevoli extra-large;
  • soluzioni lineari che si mimetizzano perfettamente con l’ambiente, grazie al sottile e discreto telaio;
  • porte in vetro decorate per una maggiore privacy, senza ostacolare il passaggio della luce;
  • porte in vetro a scomparsa, a filo muro o a libro.

E le possibilità di personalizzazione non si limitano solo alla lastra, ma anche alla struttura e ai sistemi scorrevoli.

Ma se vuoi rendere unica la tua casa, con una soluzione sartoriale, devi affidarti a chi mette al centro di tutto l’analisi delle tue specifiche esigenze.

E con il mio sistema unico di lavoro Finestra Sartoriale posso aiutarti a trovare la porta scorrevole giusta per valorizzare la tua casa.

Il risultato è garantito.

Se sei alla ricerca di porte interne o finestre su misura, contattami per una prima consulenza, per capire in che modo posso esserti di aiuto.

Clicca qui e compila il form.

Ti ricontatterò personalmente.

Stefano