Infissi economici e problemi _ Costantin Serramenti

Infissi economici: non scegliere solo in base al prezzo!

«Avete infissi economici?»   

Non ti nascondo che sono tante le persone che, varcata la soglia dello showroom Costantin Serramenti, mi hanno rivolto questa specifica domanda. 

Le stesse persone che, dopo aver scambiato 2 chiacchiere con me, hanno deciso di acquistare delle finestre su misura “non proprio economiche” sempre da noi. 

«Si vede che sei un bravo venditore!»

Se lo hai pensato, ti correggo subito.

Prima di essere un venditore, sono un artigiano e consulente qualificato attento alle esigenze dei miei clienti: il mio lavoro non è vendere prodotti, ma trovare soluzioni per vivere meglio la casa. 

E ogni volta che mi chiedono «Avete infissi economici?» cerco sempre di ragionare insieme a chi ho davanti. Gli infissi economici, in pronta consegna, low cost o chiamali come vuoi – gli stessi che la Grande Distribuzione Organizzata osanna come “i migliori” – non sono poi così economici come sembra. 

Ma se stai leggendo qui forse “hai mangiato già la foglia” o magari qualche tuo conoscente ti ha raccontato una brutta esperienza che ha avuto proprio acquistando infissi economici qui a Rovigo e dintorni. 

In ogni caso, voglio mettere in guardia anche te. 

«Quali sono gli infissi che costano di meno?» Non cercare la risposta a questa domanda, piuttosto chiediti «Cosa voglio dai miei nuovi infissi?»

Gli infissi economici ti fanno risparmiare solo all’inizio. 

È cosa normale che il prezzo basso ben in evidenza sul preventivo porti a pensare: “Wow, sto facendo davvero un ottimo affare!”

Fidati, non è così. 

E dato che sempre più persone sono alla ricerca del preventivo serramenti dal prezzo più basso, ho deciso di scrivere questo breve articolo per fare un po’ di chiarezza e, come anticipato, per metterti in guardia da chi vuole solo vendere una finestra come se fosse una t-shirt. 

Acquistare nuovi infissi è un investimento importante e il prezzo è l’ultima cosa che devi guardare, se NON cerchi un prodotto standard che deve servire solo per “tappare un buco” e non ti interessa il massimo isolamento termico (e bollette più basse!), sicurezza antieffrazione e un elevato isolamento acustico

In parole molto semplici, gli infissi economici standard in pvc, legno o alluminio non potranno mai garantirti il comfort che hai sempre desiderato. 

Perché? Beh, perché non sono infissi a misura delle tue esigenze!

Risparmierai al momento dell’acquisto, ma come la mettiamo quando dopo qualche mese non funzioneranno più come dovrebbero e spifferi e infiltrazioni azzereranno il comfort all’interno dei tuoi ambienti? Sarai costretto ad intervenire (di nuovo!) per tamponare o addirittura sostituire le finestre. 

Dove sta il risparmio? Non c’è!

Il vero risparmio (e il vero comfort!) puoi averlo solo con infissi e serramenti che acquisterai partendo dalle tue specifiche esigenze!

«Cosa voglio dai miei nuovi infissi?»

Ecco, è questa la giusta domanda di partenza. 

Con infissi a misura delle tue esigenze, posati in modo qualificato e destinati a durare per almeno i prossimi 30 anni, sicuramente risparmierai. Anche in bolletta!

A proposito di corretta posa in opera: questo è un altro aspetto che devi considerare sempre, se non vuoi avere problemi con le tue nuove finestre, ma chi vende “infissi un tanto al Kg” diciamo che è più propenso a una posa veloce, senza una precisa progettazione. 

In parole molto semplici, devi considerare che l’investimento che stai facendo ti aiuterà a vivere meglio la casa e ottenere grandi vantaggi in termini di efficienza energetica dei consumi, riducendo al minimo gli interventi di manutenzione. 

Ripeto, è questo il vero risparmio (e la sicurezza!) che gli infissi economici non potranno mai darti. 

Infissi economici? No, grazie!

In Costantin Serramenti ci prendiamo cura delle case dei nostri clienti dal 1945 mettendo a disposizione le nostre competenze e il nostro impegno in prima persona.

E ti basta cliccare qui per scoprire cosa i clienti pensano di noi. Sono tutte recensioni che trovi su Google. E posso garantirti che tanti di questi clienti che hanno lasciato recensioni a 5 stelle erano entrati nel nostro showroom per cercare infissi e serramenti economici. 

Poi, hanno fatto la scelta più giusta, cioè acquistare infissi prestazionali partendo da una consulenza personalizzata, con la garanzia di avere una posa in opera qualificata (progettata per il caso specifico per massimizzare le prestazioni della finestra e non avere problemi di spifferi e infiltrazioni in futuro) e una precisa assistenza post vendita

A questo punto, consentimi di farti una domanda: secondo te, vale davvero la pena affidarsi al caso? 

Se per te conviene acquistare infissi economici ma con problemi di tenuta e infiltrazioni a causa di ante imbarcate perché prive di rinforzi metallici, che ti porteranno a spendere dopo qualche anno oltre il doppio per avere un lavoro fatto bene, puoi cliccare ora sulla “X” in alto a destra e chiudere questa pagina. 

Ma se sei alla ricerca di infissi costruiti con sistemi prestazionali, garantiti, scelti partendo dalle tue specifiche esigenze e posati “in un certo modo”, allora Finestra Sartoriale fa proprio al caso tuo. 

Infissi economici o Infissi “sartoriali”? Ecco come puoi avere la garanzia del risultato a Rovigo, a Padova e provincia.

Acquistare le tue nuove finestre deve essere un piacere, non un incubo.

E noi ci teniamo a precisare che siamo consulenti prima che venditori, e non vogliamo venderti a tutti i costi l’infisso migliore in assoluto (che non esiste, perché esiste solo l’infisso giusto per la tua casa!), ma vogliamo ascoltare le tue esigenze.

Diciamo pure che siamo artigiani prestati al commercio. Per darti un risultato sartoriale mettiamo in campo tutte le nostre competenze maturate in tre generazioni.

Partiamo sempre da una prima consulenza personalizzata, per capire in che modo possiamo realmente aiutarti, per poi passare alla progettazione della finestra su misura per la tua casa e alla progettazione del sistema di posa (ci avvaliamo solo di posatori qualificati interni) per garantirti il massimo dalle tue nuove finestre.

Una buona progettazione del montaggio ti garantirà assenza di muffa, condensa e infiltrazioni in futuro. Poi, con il nostro metodo di lavoro possiamo offrirti disegni esecutivi di ogni tua finestra, e questo servirà ad evitare controversie e malcontenti in cantiere.   

Ecco, tutto questo è Finestra Sartoriale, il Sistema Unico di lavoro che abbiamo studiato in Costantin Serramenti per garantirti il risultato senza scendere a compromessi. Il Sistema che non ti fa perdere tempo nella scelta dei serramenti e che non ti fa buttare via i tuoi soldi. 

Se vuoi evitare di trovarti in difficoltà con i tuoi nuovi infissi e se vuoi avere al tuo fianco professionisti qualificati che siano per te anche consulenti, evitando le “solite rogne” con infissi economici standard posati in malo modo, clicca qui e richiedi ora una prima consulenza personalizzata

Sarò felice di illustrarti vantaggi e garanzie di Finestra Sartoriale per interventi di sostituzione di vecchi serramenti e per progetti di nuova costruzione.

Facebook
Telegram
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Se in questo periodo ricco di incentivi vuoi assicurarti la detrazione che ti spetta senza correre rischi, contattaci subito per una prima analisi tecnica e fiscale. 

Possiamo aiutarti ad accedere ai nuovi incentivi e garantirti finestre a un prezzo vantaggioso senza correre rischi.