fbpx

Blog / News

Quali serramenti scegliere per un attico con finiture di pregio? Partendo da una precisa analisi del caso è più semplice trovare la giusta soluzione per rendere più confortevoli gli ambienti. Nell'articolo è descritto il nostro intervento in un attico in pieno centro a Rovigo, dove abbiamo montato finestre su misura.
Fino a 8 anni per i controlli sulle pratiche Ecobonus: Agenzia delle Entrate, ENEA e Mise sono già schierati contro i “furbetti dell’Ecobonus”. Scopri in cosa consistono i controlli sul 110% e cosa devi fare per non correre rischi.
È tutto pronto! I provvedimenti attuativi Superbonus completano il quadro normativo. Scopri se rientri tra i “nuovi beneficiari del 110%” e cosa devi fare per sfruttare lo sconto in fattura o la cessione del credito.
I decreti attuativi approvati dal Mise fissano nuovi limiti di trasmittanza termica per gli infissi e massimali di costo specifici al metro quadro. Scopri cosa devi fare e a chi affidarti per beneficiare dell’Ecobonus al 110%.
Sconto in fattura e cessione del credito: scopri come funzionano questi meccanismi alternativi alla classica detrazione e per quali lavori sono previsti.
Bonus Infissi al 50% o Ecobonus al 110%? Quando puoi beneficiare della maxi detrazione per la sostituzione dei tuoi vecchi infissi? Scopri cosa fare e a chi devi rivolgerti per una riqualificazione energetica di successo sfruttando gli incentivi statali.
Un fienile che diventa un loft. Non è una storia inventata, ma quello che abbiamo fatto grazie al nostro sistema unico di lavoro Finestra Sartoriale e alla precisa scelta di serramenti su misura.
Quali sono i vantaggi di una pergola con tenda motorizzata? Ecco come abbiamo rinnovato un bar con una pegola a tenda dal design moderno per uno spazio esterno elegante e funzionale.
Abbiamo partecipato ai lavori di restauro della chiesa di Fratta Polesine, un piccolo comune in provincia di Rovigo. Siamo stati contattati per la sostituzione di tutte le vecchie finestre in ferro, con lo scopo di migliore luminosità all’interno degli ambienti, isolamento termico e acustico. Ma abbiamo fatto molto di più: il problema dello shock termico dei vetri è stato risolto con soluzioni ad hoc per il caso.
Con una posa in opera qualificata di nuovi serramenti isolanti l’efficienza energetica di una casa a consumo quasi zero (NZEB) ha raggiunto livelli ancora più alti. Il metodo di lavoro di Costantin Serramenti ha dato i suoi frutti: un progetto unico.