Porte interne Rovigo: prima o seconda scelta? Ecco come fare la scelta giusta _ Costantin Serramenti

Porte interne Rovigo: esistono porte di “prima” e “seconda scelta”?

Porte interne Rovigo…

e NO, questo non è il solito articolo!

Se devi acquistare le porte interne per la tua nuova casa o se devi ristrutturare e sei alla ricerca di una soluzione su misura (tradotto: prodotto ideale e zero disagi in casa durante i lavori!), questo articolo fa proprio al caso tuo.

Ma come detto, non è il solito articolo.

 Risponderò a 4 domande specifiche:

1.       esistono porte interne di prima e seconda scelta?

2.      Come si scelgono le porte in base all’ambiente?

3.      Quali sono le migliori soluzioni salvaspazio?

4.      Sono necessari lavori di muratura per la sostituzione delle porte interne?

Sono proprio queste le domande che solitamente i clienti mi rivolgono appena varcano la soglia dello showroom Costantin Serramenti. E magari sono proprio questi i dubbi che vuoi spazzare via anche tu per acquistare porte interne a misura delle tue esigenze assicurandoti un lavoro veloce e pulito.

E allora, ecco qualche consiglio per fare la scelta giusta, per valorizzare i tuoi ambienti nello stile senza rinunciare al comfort, alcune foto scattate a casa dei nostri clienti e il Sistema che mette al sicuro il tuo investimento.

Porte interne Rovigo: prima o seconda scelta?

Ma davvero esistono porte interne di prima scelta e porte interne di seconda scelta?

C’è chi ha paura di pagare tanto porte che non sono realizzate con i migliori materiali – e purtroppo, nel nostro settore non mancano i venditori senza scrupoli – e c’è chi vuole risparmiare sull’investimento optando per la seconda scelta. Ma…

… seconda scelta in che senso?

Mettiamo subito in chiaro che per quanto riguarda le porte interne è possibile fare una distinzione in base al materiale utilizzato come rivestimento o al materiale interno. E qui è importante fare una precisazione: ci sono materiali che a primo impatto possono solo sembrare più economici, ma che in realtà vengono scelti per precise caratteristiche tecniche. 

Per fare un esempio pratico, c’è chi proprio non vuole rinunciare all’eleganza e al calore del legno ma non può (o non vuole) dedicare le giuste attenzione a questo materiale tanto bello quanto delicato. E quindi, opta per porte interne in laminato che assicurano una resa estetica simile e meno “problemi” di manutenzione. In questo caso, le porte in laminato sono considerate una “seconda scelta” ma…

non è così! Le porte interne devono essere scelte in base alle specifiche esigenze.

Quindi, meglio mettere da parte la “qualità” e concentrarsi sulle specifiche esigenze, sia in termini di stile che di funzionalità e comfort

In Costantin Serramenti progettiamo insieme a te le porte interne che valorizzeranno la tua casa a Rovigo, utilizzando solo materiali certificati e garantiti. E nel nostro showroom non trovi la “prima scelta” o la “seconda scelta”, ma solo soluzioni da personalizzare per valorizzare in modo unico i tuoi ambienti.

Poi, se è tua intenzione affidarti alla Grande Distribuzione Organizzata… beh, è tutta un’altra storia! E qui il venditore di turno ti parlerà sicuramente di prima e seconda scelta, senza analizzare a fondo le tue esigenze.

Ora, visto che abbiamo parlato di ambienti…

Porte Interne Rovigo: come si scelgono le porte in base all’ambiente?

Porte moderne in vetro e alluminio o porte classiche?

Scopri tutte le altre soluzioni sartoriali e i dettagli tecnici dei nostri lavori leggendo gli altri articoli del blog.

La risposta alla domanda non può che essere “Dipende!”

Dipende dal caso specifico e dal risultato che si vuole ottenere. Sicuramente i modelli in vetro sono ideali per “allargare l’orizzonte” delle stanze più piccole e per giocare con la luce in tutti gli ambienti. Noi le consigliamo per ambienti moderni, dove predomina uno stile minimal e dove si cerca di eliminare eliminando tutto ciò che c’è di superfluo puntando alla perfetta integrazione delle porte interne con le pareti.

Al contrario, per ambienti più classici, meglio optare per forme tradizionali, magari reinterpretate, e finiture altamente curate per creare ambienti eleganti e tanto accoglienti.

Solo partendo da una precisa analisi del tuo caso e delle tue specifiche esigenze (non basta la scelta da catalogo!), puoi ottenere un risultato all’altezza delle tue aspettative. Ed è proprio quello che facciamo per garantirti il risultato con il nostro Sistema unico di lavoro che ti aiuta a scegliere i serramenti giusti senza commettere errori (ci arriviamo subito, non preoccuparti), supportato da consulenti attenti ai dettagli della tua casa e alle tue esigenze.

Porte Interne Rovigo: quali sono le migliori soluzioni salvaspazio?

E qui, dobbiamo parlare di aperture.

Sono tanti i clienti che ci chiedono soluzioni salvaspazio per recuperare centimetri preziosi in casa senza rinunciare alla massima funzionalità. E se anche tu hai questa esigenza, sicuramente la classica porta a battente, “la porta” per antonomasia, non devi proprio considerarla.

Meglio optare per una di queste soluzioni:

·       Porte interne pieghevoli a libro: fissate lateralmente a un fianco del vano porta, hanno porzioni mobili che si sovrappongono e si impacchettano grazie a un binario di scorrimento (può essere a vista o incassato) e ti garantiscono un ingombro ridotto della metà rispetto alla porta a battente.

·       Porte interne scorrevoli: queste possono essere “interne”, con l’anta che scorre lateralmente e si nasconde in un controtelaio scatolare metallico inserito direttamente nel muro (serve una porzione di parete libera della stessa lunghezza della porta) per avere un ingombro pari a zero centimetri; oppure possono essere “esterne”, con l’anta che scorre lateralmente su guide installate alla parete (una soluzione salvaspazio e decisamente più facile da installare).  

Ancora una volta, meglio studiare in modo approfondito il caso specifico con un sopralluogo per prendere le misure e fare tutte le valutazioni che consentiranno una posa in opera veloce e senza intoppi. E in Costantin Serramenti lavoriamo proprio così, per garantirti zero disagi durante l’installazione e un risultato all’altezza delle tue aspettative.

Poi, c’è anche chi dice «Sì, possiamo fare tutto quello che vuoi!», senza neanche fare un sopralluogo,  per venderti la porta interna più costosa che hanno in showroom, tanto poi durante la posa in opera “si trova una soluzione per arrangiare”. E rischi grosso!

A proposito di posa in opera…

Porte Interne Rovigo: sono necessari lavori di muratura tanto complicati per la sostituzione delle porte interne?

Ecco, questa è la paura più grande di chi deve ristrutturare casa.

Vedere la propria casa trasformarsi in un polveroso cantiere da abbandonare per qualche giorno per consentire agli “addetti ai lavori” di portare a termine l’intervento, sicuramente non è quello che vuoi.

E voglio subito rassicurarti: siamo organizzati per sostituire le tue vecchie porte interne senza smantellarti casa!

Sicuramente, se vuoi sostituire vecchie porte a battente con porte interne scorrevoli nel muro (se ci sono le condizioni), devi mettere in conto piccoli interventi di muratura. Questo è il caso più “critico”, perché per tutte le altre soluzioni la posa in opera è decisamente meno complicata. Ma come detto, siamo organizzati: veniamo a casa tua, prendiamo le misure e facciamo tutte le valutazioni del caso prendendoci tutto il tempo che serve per progettare nel dettaglio l’intervento. 

In questo modo, quando arriveremo a casa tua con le nuove porte interne personalizzate in quattro e quattr’otto le installeremo. I nostri posatori, persone fidate e qualificate che lavorano in Costantin Serramenti da anni, si prenderanno cura dei tuoi ambienti e tu non dovrai preoccuparti di nulla, solo di goderti le tue nuove porte interne.

Ecco come ti aiutiamo a scegliere le porte interne per la tua casa a Rovigo senza lasciare nulla al caso

Se la scelta delle nuove porte interne per la tua casa ti ha messo in difficoltà, con UniCostantin possiamo accompagnarti per mano verso una soluzione a misura delle tue esigenze. 

UniCostantin è il Sistema Unico di Lavoro che seguiamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti un lavoro all’altezza delle loro aspettative. Ed è un sistema che abbiamo studiato per offrire un trattamento cucito su misura e non un servizio standard (siamo consulenti e artigiani prima che venditori!).

«Ok, ma come mi aiutate a trovare i serramenti giusti per la mia casa?»

Partiremo sempre una precisa analisi del tuo caso, da una consulenza personalizzata per ascoltare le tue esigenze, per capire quali sono le criticità da risolvere e per avere ben chiaro il risultato che intendi raggiungere. 

Poi, personalizziamo il tutto! Le case sono tutte diverse, così come le esigenze di stile, comfort e sicurezza di chi le vive. Per questo motivo, non proponiamo soluzioni standard da catalogo, ma possiamo realizzare su misura le tue nuove porte interne, moderne o classiche.

Trovata la soluzione, il nostro gruppo di tecnici interni si occuperà di posare i tuoi nuovi serramenti in modo qualificato, per garantirti sicurezza e prestazioni eccellenti.

Con UniCostantin:

  •  ascoltiamo le tue richieste e valutiamo attentamente le tue esigenze di stile, comfort e protezione;
  • veniamo a casa tua per analizzare tutto il contesto dell’abitazione ed eventuali criticità da risolvere con la posa in opera dei nuovi serramenti;
  • elaboriamo un Piano dei Lavori dettagliato per illustrarti in modo chiaro cosa faremo a casa tua, senza per forza fare importanti opere murarie
  • ti garantiamo un risultato sartoriale e tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

In altre parole, puoi evitare di avere brutte sorprese, perché al tuo fianco avrai consulenti qualificati che non vogliono vendere “a tutti i costi” uno specifico prodotto, ma che ti seguiranno passo dopo passo per aiutarti a trovare una soluzione su misura.

Ora sai a chi devi rivolgerti per le tue porte interne a Rovigo, proprio quelle che tanto desideri per completare con stile i tuoi ambienti. 

Clicca qui e richiedi ora una consulenza personalizzata in showroom o a casa tua. 

Facebook
Telegram
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Cerca

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Se in questo periodo ricco di incentivi vuoi assicurarti la detrazione che ti spetta senza correre rischi, contattaci subito per una prima analisi tecnica e fiscale. 

Possiamo aiutarti ad accedere ai nuovi incentivi e garantirti finestre a un prezzo vantaggioso senza correre rischi.