Serramenti Padova e provincia: UniCostantin per l'Istituto Carducci di Piacenza d'Adige _ Costantin Serramenti

Serramenti Padova e provincia: un lavoro “d’altri tempi” al Carducci

Voglio raccontarti di un lavoro fatto qualche anno fa, una sostituzione“particolare” di serramenti nella provincia di Padova. 

Perché particolare? 

Perché abbiamo installato serramenti in legno del 1929!

Hai letto bene. 

Per la scuola di Piacenza d’Adige (Padova) abbiamo provveduto alla sostituzione dei vecchi serramenti in legno datati 1929. E abbiamo installato nuovi serramenti in legno… sempre del 1929! 

Qualcosa non torna, vero?

Immagina di entrare in una scuola dove il tempo sembra essersi fermato. Dove il legno degli infissi ti parla di una storia antica e affascinante. Dove il profumo del larice ti avvolge in un’atmosfera calda e accogliente. 

Questa è la sensazione che abbiamo provato quando abbiamo lavorato all’Istituto Carducci di Piacenza d’Adige, una scuola storica che aveva bisogno di un intervento delicato e accurato sui suoi serramenti.

E in questo articolo, ti racconto come abbiamo realizzato un lavoro “d’altri tempi”, riproducendo fedelmente i serramenti originali del 1929, ma con prestazioni elevate in termini di sicurezza e isolamento (prestazioni che solo i serramenti di ultima generazione possono garantire). 

Un lavoro che ha seguito il nostro Sistema di Lavoro unico e innovativo “UniCostantin”.

Non ci resta che entrare nell’istituto carducci di Piacenza d’Adige. 

Un lavoro “sartoriale”

Brevemente: abbiamo sostituito i vecchi serramenti in legno datati 1929 con dei nuovi serramenti in legno che sembrano del 1929. 

Sembra un controsenso, ma non lo è. Abbiamo riprodotto fedelmente le forme, le dimensioni e il materiale dei vecchi serramenti, utilizzando lo stesso legno di larice. E sai perché?

Perché ci è stato chiesto di mantenere intatta l’armonia delle linee originali dell’elegante architettura dell’edificio, con la riproduzione fedele dei serramenti originali. Stesso legno di larice e forma, ma prestazioni decisamente superiori in termini di:

  • isolamento termico e acustico
  • consumo energetico
  • sicurezza 

Un intervento impegnativo ma che ha riportato la scuola del nostro paese al suo originale splendore. E il risultato è stato sorprendente: serramenti che combinano la bellezza tradizionale del legno con soluzioni all’avanguardia della tecnologia.

Questo è il risultato: 

Isolamento termico superiore, per garantire un ambiente caldo in inverno e fresco in estate. 

Vetri di sicurezza, per proteggere i bambini da eventuali incidenti. 

Isolamento acustico, per creare aule silenziose e confortevoli. 

Ma perché hanno contattato proprio noi per questo lavoro di sostituzione serramenti nella provincia di Padova? 

Perché siamo di Piacenza d’Adige? 

Beh, essere sul posto è già un grande vantaggio. Ma la verità è che la Costantin Serramenti lavora con metodo, seguendo gli step di un Sistema che funziona. 

Serramenti Padova e provincia: UniCostantin è garanzia di risultato

Se ti stai chiedendo come abbiamo fatto a realizzare un lavoro del genere (senza intoppi), perché magari vuoi ottenere un risultato superiore anche tu per la tua casa a Padova, Rovigo, nel Basso Padovano o Basso vicentino, forse non conosci UniCostantin. 

Abbiamo studiato un Sistema di lavoro, UniCostantin, per consegnare ai nostri clienti solo serramenti “a misura delle loro esigenze” e posati per assicurare il massimo comfort abitativo, efficienza energetica e sicurezza. E sai qual è la prima cosa che facciamo seguendo questo Sistema?

Ascoltiamo. 

Anche per questo lavoro tanto impegnativo di sostituzione serramenti nella provincia di Padova, abbiamo ascoltato. Abbiamo ascoltato le esigenze della committenza. 

L’arte di ascoltare è un talento raro, spesso trascurato in un mondo che corre veloce e in un settore dove non mancano soluzioni standard e venditori vecchia scuola. 

Noi di Costantin Serramenti, però, abbiamo fatto di questa arte la nostra bussola. Tutto comincia con la consulenza, con il dialogo aperto con il committente, che ci permette di capire al meglio le esigenze e i desideri del progetto. Questo è il primo, fondamentale passo del nostro metodo di lavoro. 

Ma ascoltare non basta. Bisogna saper trasformare le parole in fatti, i desideri in realtà. Qui entra in gioco la nostra esperienza e la nostra abilità nel trovare soluzioni su misura, soluzioni che non si limitano a rispondere alle esigenze presentate, ma che le superano, offrendo opzioni innovative e prestazionali. 

Quindi, il sopralluogo tecnico in cantiere diventa un momento chiave del nostro processo. Non ci affidiamo solo alle parole o ai disegni su carta. Ci piace vedere con i nostri occhi, toccare con le nostre mani. Il sopralluogo ci permette di analizzare le specificità del luogo, di comprenderne le potenzialità e le criticità. È un’occasione per confermare o perfezionare le soluzioni individuate, per assicurarci che tutto sarà esattamente come desiderato.

Poi, c’è la fase di realizzazione, la posa in opera qualificata. Non improvvisiamo mai in cantiere, perché sappiamo che un serramento ben posato è fondamentale per massimizzare le sue prestazioni. Ogni dettaglio è curato con la massima attenzione. In tutti i casi, ci prendiamo tutto il tempo necessario per fare un lavoro curato nei dettagli, senza fretta e senza scendere a compromessi. 

Ma non è tutto. 

Il nostro Sistema di lavoro “UniCostantin” non si ferma al momento della consegna. Continua anche dopo, con il nostro servizio di assistenza post-vendita, che ci permette di seguire il cliente anche a lavoro finito, per assicurargli un’esperienza unica. 

Ora sai perché scegliere UniCostantin per i tuoi serramenti a Padova e provincia

Non chiamarci semplici venditori di serramenti. Siamo consulenti qualificati e tecnici che lavorano per garantirti il massimo risultato con serramenti su misura, posati in modo qualificato. 

Se devi sostituire i tuoi serramenti a Padova e provincia, e non vuoi perdere tempo (e soldi) inutilmente per soluzioni standard da adattare al tuo caso specifico, ma vuoi soluzioni “a misura delle tue esigenze, sei nel posto giusto:

  1. ascoltiamo le tue richieste e valutiamo attentamente le tue esigenze di stile, comfort e protezione;
  2.  veniamo a casa tua per analizzare tutto il contesto dell’abitazione ed eventuali criticità da risolvere con la posa in opera dei nuovi serramenti;
  3. elaboriamo un Piano dei Lavori dettagliato per illustrarti in modo chiaro cosa faremo a casa tua, senza per forza fare importanti opere murarie;
  4. ti garantiamo un risultato sartoriale ad alte prestazioni per rendere più efficiente e sicura la tua casa con i serramenti nuovi e tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

In un mercato dove tutti vogliono solo vendere il “serramento migliore”, noi ti aiutiamo a trovare “soluzioni sartoriali”.

>>> Clicca qui e prenota subito un appuntamento in showroom, e vieni a scoprire vantaggi e garanzie di un Sistema che funziona.

Facebook
Telegram
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Cerca

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Se in questo periodo ricco di incentivi vuoi assicurarti la detrazione che ti spetta senza correre rischi, contattaci subito per una prima analisi tecnica e fiscale. 

Possiamo aiutarti ad accedere ai nuovi incentivi e garantirti finestre a un prezzo vantaggioso senza correre rischi.