fbpx
Vetrate su misura dalla provincia di Padova alla provincia di Mantova | Costantin Serramenti

Vetrate su misura per un’abitazione unica nello stile (e nel comfort!)  

Vetrate su misura realizzate con attenzione ai dettagli, per un progetto di demolizione e ricostruzione davvero impegnativo.  Andiamo a Castiglione delle Stiviere.

Non abbiamo semplicemente realizzato vetrate su misura. 

Non ci siamo limitati a trasportarle in sicurezza per circa 120 chilometri. 

Quello che voglio mostrarti – e ti porto proprio in cantiere – è un progetto di demolizione e ricostruzione davvero impegnativo. E il nostro contributo per la realizzazione e la precisa posa in opera di serramenti esterni e interni su misura si è rivelato fondamentale per portarlo a termine con successo, garantendo al cliente un risultato all’altezza delle sue aspettative. 

Se sei alla ricerca di vetrate su misura, per far entrare in casa il panorama e tutta la luce naturale che serve per vivere meglio i tuoi ambienti, senza rinunciare al massimo isolamento termico e acustico, ti consiglio di dedicare qualche minuto alla lettura di questo articolo. 

E se vuoi affidare il tuo progetto di casa sicura, bella e confortevole a professionisti qualificati che lavorano seguendo un preciso metodo di lavoro (perché non vuoi brutte sorprese dopo aver speso tanti soldi per i serramenti!), le prossime righe ti aiuteranno a comprendere meglio come lavoriamo noi della Costantin Serramenti.

Ora, andiamo a Castiglione delle Stiviere. 

Le nostre vetrate su misura per una ristrutturazione da 10 e lode

Abbiamo scattato tante foto durante e dopo i lavori di installazione delle vetrate su misura. E le trovi più giù in questa pagina. 

Ma aspetta. 

Prima di concentrarti sui dettagli dell’intervento, lascia che ti illustri il nostro Sistema Unico di Lavoro. Perché è proprio il nostro Sistema Unico Finestra Sartoriale la tua garanzia di risultato (la stessa che abbiamo assicurato al nostro cliente di Castiglione delle Stiviere). 

E se stai per costruire la tua nuova casa o stai per affrontare una ristrutturazione e sei disorientato nella scelta dei serramenti – in parole molto semplici, hai paura di commettere errori che potrebbero costarti davvero caro! – quanto sto per dirti sicuramente sarà di tuo interesse. 

Nel caso specifico, abbiamo progettato grandi vetrate su misura per trasformare un vecchio magazzino inutilizzato in una abitazione luminosa e confortevole. Come sempre, abbiamo seguito gli step del Sistema Finestra Sartoriale per dare al nostro cliente la garanzia di un risultato in linea con le sue aspettative (e senza sovrapprezzi finali!), collaborando con le altre maestranze in cantiere per non avere intoppi. 

Quello che offriamo a tutti i nostri clienti non è un servizio standard, perchè siamo consulenti e artigiani qualificati prima che venditori, e partiamo sempre da un progetto insieme a te ed al tuo tecnico di cantiere. 

Per questa demolizione e ricostruzione a Castiglione delle Stiviere, che prevedeva l’installazione di grandi vetrate su misura tutte diverse tra loro per dimensione e l’installazione di serramenti interni di pregio, siamo partiti da un’approfondita analisi delle esigenze termiche, estetiche e di praticità per scegliere il prodotto giusto. E ovviamente, per progettare anche la posa in opera qualificata dei nuovi serramenti che dovevano integrarsi perfettamente nel sistema costruttivo assicurando le massime prestazioni. 

Vetrate su misura: disegni tecnici di cantiere | Costantin Serramenti
Nei nostri cantieri non c’è spazio per l’improvvisazione!

Progettare e collaborare!

La collaborazione in cantiere e la progettazione del serramento e della sua posa sono i pilastri del nostro Sistema Unico di Lavoro. 

Per noi della Costantin Serramenti, la condivisione e il confronto con il cliente e gli altri professionisti impegnati nel progetto non sono un “di più”, ma ingredienti stimolanti e indispensabili per un lavoro di gruppo che porterà sicuramente a un risultato da 10 e lode (come successo anche per la trasformazione di un vecchio fienile in loft di lusso – clicca qui). 

E così è stato anche in questo caso, per l’installazione di grandi vetrate su misura posate per valorizzare la facciata dell’edificio e per garantire tanto comfort grazie alla riqualificazione completa del foro finestra. 

Ora, spazio alle foto!

Installazione di grandi vetrate su misura: un prima e un dopo che lascia senza parole

La particolarità di questo progetto sta tutta nelle grandi vetrate con profilo in legno laccato.

Vetrate che dovevano completare in modo elegante e rendere efficiente tutto l’involucro edilizio di un vecchio stabile inutilizzato che è diventato una moderna abitazione luminosa in ogni suo ambiente. 

La fase della progettazione è stata davvero importante, perché ogni finestra aveva una dimensione diversa (il progetto di demolizione e ricostruzione prevedeva il mantenimento delle precedenti dimensioni dello stabile). 

In più, per ogni serramento è stato scelto un vetro in grado di lasciar passare solo la giusta quantità di luce naturale per arredare e vivere bene la casa, risolvendo il problema del surriscaldamento degli ambienti quando i più forti raggi del sole estivo battono sulle vetrate. 

È stato un lavoro particolarmente impegnativo sia per il numero di serramenti di grandi dimensioni che abbiamo installato che per l’utilizzo di specifici macchinari e mezzi, come puoi notare dalle foto, indispensabili per fare un lavoro pulito e in sicurezza. 

Ma siamo organizzati e preparati per seguire (e concludere con successo!) cantieri impegnativi anche a distanza di tanti chilometri da Piacenza d’Adige, dove si trova la nostra azienda e il nostro showroom a misura di cliente

In cantiere: 

La trasformazione

Le vetrate su misura che abbiamo realizzato e posato in modo qualificato offrono un senso di ampio respiro e consentono di spaziare fisicamente senza uscire di casa. Non sono semplici serramenti, ma un elegante involucro trasparente, perfettamente connesso a quello opaco, che definisce un trait d’union tra ciò che sta dentro e ciò che sta fuori.

E per ottenere un risultato come questo diventa essenziale progettare ogni serramento con attenzione ai dettagli. 

Se sei arrivato a leggere fin qui è perché davvero vuoi avere al tuo fianco consulenti qualificati e artigiani esperti in grado di consigliarti e seguire il tuo progetto di nuova costruzione o ristrutturazione con metodo, evitando spiacevoli sorprese durante e dopo i lavori. 

Ma sono sicuro che c’è anche un altro motivo che ti ha spinto fin qui. 

Vuoi vedere cosa abbiamo realizzato all’interno per valorizzare la zona living e la cucina, vero?

Te ne ho parlato all’inizio di questo articolo, facendo riferimento ai serramenti interni su misura, e ora non mi resta che mostrarti un’altra soluzione sartoriale. 

Se le grandi vetrate su misura rendono la facciata dell’edificio unica nello stile e contribuiscono al comfort indoor, questa porta scorrevole divide con eleganza e in modo funzionale gli ambienti della casa più utilizzati. 

Una moderna porta scorrevole a tre ante (le ante laterali scorrono sopra quella centrale che è fissa e nasconde l’isola della cucina) in alluminio bianco e vetro. Bella, vero? 

Vetrate su misura, porte interne di design e tanto altro: con Finestra Sartoriale puoi personalizzare ogni tuo progetto con garanzia di risultato

Se vuoi valorizzare la tua casa con finestre su misura, vetrate panoramiche, porte interne scorrevoli in vetro (come questa che hai appena visto o come quella che abbiamo installato a casa di una giovane coppia a Rovigo che puoi ammirare cliccando qui), e vuoi avere al tuo fianco consulenti qualificati e artigiani che lavorano con metodo, ora sai a chi rivolgerti. 

Con Finestra Sartoriale, il Sistema Unico di Lavoro che abbiamo studiato per aiutarti a vivere meglio la tua casa con serramenti a misura delle tue esigenze, avrai: 

  • consulenza personalizzata, indispensabile per trovare una soluzione a misura delle tue esigenze; 
  • Piano dei Lavori, che non ha niente a che vedere con il classico preventivo;
  • progettazione della posa in opera per avere serramenti prestazionali e zero problemi in futuro. 

In poche parole, Finestra Sartoriale è la tua garanzia di risultato. 
Clicca qui e prenota ora una prima analisi del tuo caso.

P.S. Ecco le parole del nostro cliente:

Recensione cliente installazione vetrate su misura Costantin Serramenti