fbpx
finestre-con-inglesine-rovigo | Costantin-Serramenti

Tutta l’eleganza delle finestre con inglesine per un appartamento a Rovigo 

Le finestre con inglesine che abbiamo installato a casa dei nostri clienti a Rovigo completano un arredamento classico e raffinato. Se devi acquistare nuovi serramenti e sei alla ricerca di soluzioni “English Style” su misura, questo contenuto fa proprio al caso tuo

Porte interne e finestre con inglesine: il nostro tocco per completare la ristrutturazione di questo grande appartamento a Rovigo si nota. Ed era proprio il risultato che si aspettavano i nostri clienti. 

Ma prima di passare ai dettagli del nostro intervento, tuffiamoci nel design d’ispirazione anglosassone e scopriamo cosa sono le inglesine e come possono valorizzare in modo unico l’arredamento della tua casa. 

Se hai aperto questo articolo, sicuramente hai già le idee abbastanza chiare sui serramenti che ti piacerebbe vedere al più presto installati a casa tua e vuoi semplicemente sapere se stai andando nella direzione giusta. 

Sono qui proprio per questo. 

Voglio mostrarti il risultato ottenuto a casa dei nostri clienti a Rovigo e aiutarti a non commettere errori nella scelta dei tuoi nuovi serramenti. 

In che modo? 

Con metodo!

Ma prima osserviamo da vicino le finestre in stile inglese

Quando scegliere le finestre con inglesine?

Non esiste una regola. 

Le finestre con inglesine, che richiamano un design nordico dalla classica eleganza, sono tanto richieste anche nel nostro Paese. 

E basta osservarle per un attimo per comprendere il perché del loro successo:

Quelle che vedi in foto sono alcuni serramenti in stile inglese che abbiamo nel nostro showroom – clicca qui e scopri perché nel nostro showroom è più facile e piacevole scegliere i tuoi nuovi serramenti – che mettono in bella mostra tutto il loro fascino.  

L’impatto è forte ed è impossibile non innamorarsi di questo stile classico e raffinato, perfetto per contesti architettonici eleganti.

Le finestre con inglesine possono adattarsi tranquillamente a diversi stili di arredamento semplicemente giocando con i dettagli, ad esempio scegliendo una particolare finitura. 

Ma sui cataloghi non troverai mai una soluzione sartoriale!

Scegliere i serramenti giusti non è mai facile e per fare un investimento sicuro serve ben altro.

Se non vuoi ritrovarti con finestre che non soddisfano del tutto le tue esigenze di stile e comfort – le finestre devono essere belle ma devono anche essere posate in modo qualificato per non avere problemi! – è importante analizzare bene il tuo caso. 

E per aiutare i nostri clienti a Rovigo a trovare i serramenti English Style che tanto desideravano, siamo partiti da una consulenza personalizzata. Lo stesso faremo con te. 

È questo il primo step del Sistema Unico Finestra Sartoriale che abbiamo ideato in Costantin Serramenti per garantire (sempre!) il risultato.

Non ci resta che bussare alla porta dei nostri clienti che hanno ristrutturato il loro appartamento strizzando l’occhio allo stile inglese. 

Porte e finestre con inglesine per completare la ristrutturazione di un grande appartamento a Rovigo

Sono eleganti. 

Possono rendere la tua casa più confortevole, sicura e basso consumo quando la posa in opera è progettata ad hoc. 

OK!

Ma cosa rende uniche le finestre in stile inglese?

È proprio quel vetro suddiviso in tanti riquadri. 

E le inglesine, le lamelle che dividono il vetro della finestra o della porta in parti più piccole, possono avere dimensioni variabili e possono essere applicate con 3 diverse modalità:

  • direttamente sul serramento con frazionamento del vetro;
  • all’interno del vetrocamera;
  • sul vetro con incollaggio. 

La tipologia e la dimensione delle inglesine dipende dal risultato estetico che si vuole ottenere mettendo in primo piano anche la luminosità. Infatti, tante inglesine su una finestra di piccole dimensioni potrebbero limitare il passaggio della luce naturale, indispensabile per vivere meglio la casa. 

Ecco perché scegliere da catalogo non conviene mai ed è più sicuro progettare il serramento in base alle specifiche esigenze e al contesto. 

Passiamo ora alle porte e finestre con inglesine che abbiamo installato a casa dei nostri clienti:

Soluzioni personalizzate per valorizzare lo stile di una casa ora più efficiente. 

Nel dettaglio, ecco cosa abbiamo installato:

  • porte interne su misura con vetro trasparente e inglesine bianche, realizzate su specifica richiesta del cliente;
  • posa in opera qualificata di serramenti in PVC effetto legno, con inglesine interne al vetro per facilitare la pulizia e richiamare lo stile delle porte interne;
  • installazione di avvolgibili in alluminio e coibentazione completa dei cassonetti.

Perché proprio le inglesine interne al vetro?

Le finestre con inglesine interne al vetrocamera sono una soluzione progettuale che assicura una migliore resa estetica e maggiore robustezza della struttura. E non alterano minimamente le proprietà isolanti del vetrocamera. 

Affidati a chi lavora con metodo e può aiutarti a trovare una soluzione sartoriale

Come abbiamo aiutato i nostri clienti a trovare i serramenti giusti per la loro casa?

Tutto è iniziato con una consulenza, primo step del Sistema Unico Finestra Sartoriale che abbiamo studiato per aiutarti a non commettere errori e fare un investimento sicuro.

Se vuoi avere il massimo dai tuoi serramenti nuovi, hai bisogno dell’aiuto di un consulente qualificato. 

Vieni a trovarci nel nostro nuovo showroom dove di semplici venditori di porte e finestre non c’è neanche l’ombra, per confrontarti con artigiani e consulenti qualificati che possono guidarti nella scelta e garantiti il risultato proprio “come le vuoi tu”. 

Clicca qui per richiedere una prima consulenza personalizzata e per fissare un appuntamento.