fbpx
Porte-scorrevoli-in-alluminio-e-vetro | Costantin-Serramenti | Padova

Porte scorrevoli in alluminio e vetro per avere tanta luce e comfort in casa

Perché dovresti prendere in considerazione le porte scorrevoli in alluminio e vetro per dividere gli ambienti della tua casa? Leggendo questo breve articolo scoprirai come rendere la tua casa unica nello stile senza rinunciare al massimo comfort (recuperando spazio!). E sono sicuro che la foto scattata a casa del nostro cliente ti farà innamorare di questa soluzione

Hai mai visto porte scorrevoli in alluminio e vetro per interni?

Sfogliando qualche catalogo, magari hai già avuto modo di apprezzare le caratteristiche estetiche delle porte interne che abbracciano uno stile moderno

Ma quella che voglio mostrarti è una soluzione sartoriale (a misura delle esigenze del nostro cliente) che abbiamo realizzato per separare gli ambienti e migliorare il comfort domestico.

E per farlo ti porto a Montagnana, in provincia di Padova

Se anche tu sei alla ricerca delle porte interne giuste per rendere la tua casa più luminosa e confortevole, anche se hai poco spazio a disposizione, ti invito a leggere questo breve articolo fino alla fine. 

Perché?

Per 2 motivi: 

  1. scoprirai come le porte scorrevoli in alluminio e vetro con profilo minimale riescono a valorizzare qualsiasi ambiente, creando la perfetta armonia con l’arredamento;
  2. scoprirai come trovare una soluzione su misura per il tuo caso specifico, senza commettere errori e senza sprecare inutilmente i tuoi soldi per serramenti interni che non riusciranno a soddisfare in alcun modo le tue esigenze di stile e comfort. 

Ora, andiamo a Montagnana. 

Porte scorrevoli in alluminio e vetro: profilo minimal, massima resa estetica e tanta luce in casa

Gli spazi abitativi contemporanei richiedono una marcata attenzione a un elemento che diventa fondamentale in termini di comfort: la luce. 

Vivere in ambienti luminosi significa vivere meglio la casa. Poi, la luce naturale arreda! Diventa quindi fondamentale scegliere gli elementi giusti per lasciarla libera di invadere gli spazi. 

Le finestre fanno gran parte del lavoro e le porte interne in vetro con profili minimal, che abbracciano un’ampia superficie vetrata, completano l’opera. 

Ma solo analizzando il caso e le specifiche esigenze di comfort è possibile trovare una soluzione che strizza l’occhio al benessere (e allo stile!) in tutti gli ambienti del vivere quotidiano. 

A casa di Nicola, a Montagnana (Padova), abbiamo realizzato qualcosa di unico. 

E ci siamo riusciti con il nostro Sistema Finestra Sartoriale, che prevede sempre un’attenta analisi delle esigenze del cliente e uno studio dettagliato del caso per trovare soluzioni su misura. Sartoriali, appunto. 

Porte scorrevoli in alluminio e vetro: ecco come è cambiata la casa di Nicola 

Nicola ci ha contattati perché voleva risolvere un problema nel suo appartamento. 

Nella sua mansarda, c’è uno spazio non molto grande che solitamente sfrutta per svolgere qualche esercizio per mantenersi in forma e dove ha sistemato qualche armadio. 

Il problema è che questo spazio non era diviso in alcun modo dagli altri locali della casa: non c’era nessuna barriera fisica per limitare la dispersione del calore e per bloccare i rumori

Perché non installare una classica porta a battente?

Poco spazio per una soluzione del genere. 

Perché non installare una classica porta scorrevole? 

La luce doveva filtrare per rendere gli ambienti più confortevoli e una classica porta scorrevole – senza vetro, per intenderci – sicuramente poteva risolvere il problema relativo al poco spazio a disposizione, ma la luce? 

Insomma, la nuova porta doveva migliorare l’isolamento termoacustico ma non doveva in alcun modo limitare il passaggio della luce. 

Così, per dividere la sua mansarda abbiamo pensato a qualcosa di particolare, una delle più belle porte scorrevoli in alluminio e vetro per interni: Manhattan by HenryGlass.

porte scorrevoli in alluminio e vetro | Costantin Serramenti | Piacenza d'Adige (Padova)
In Costantin Serramenti ci avvaliamo solo di posatori interni qualificati e Mirco e Michele, che lavorano con noi da tempo, hanno messo in campo tutta la loro perizia e attenzione per poter installare correttamente questa bellissima porta

Partendo da un disegno specifico, abbiamo realizzato su misura questa elegante porta moderna con bordo minimale in alluminio e vetro leggermente ambrato

Una porta che separa gli ambienti con stile e che lascia al vetro il ruolo di vero protagonista. 

Sei alla ricerca di una soluzione sartoriale per la tua casa? 

Per realizzare progetti unici, che sia l’installazione di porte interne con profilo minimal in alluminio o la posa in opera qualificata di finestre di pregio, c’è solo una cosa da NON fare: improvvisare!

Ecco perché in Costantin Serramenti abbiamo ideato Finestra Sartoriale, il Sistema Unico che ti accompagna per mano lungo tutto il percorso di scelta dei tuoi nuovi serramenti, per non farti commettere errori. Un Sistema che mette al centro di tutto le tue specifiche esigenze, lo studio approfondito del tuo caso e che prevede sempre l’attenta progettazione dell’intervento per garantire il risultato che ti aspetti. 

Che sia un intervento di posa in opera di tante finestre di grandi dimensioni o la sola installazione di una porta interna di lusso, come quella installata a casa di Nicola, poco importa. Il nostro metodo non cambia. 

Progettiamo. Sempre. 

Se sei alla ricerca dei serramenti giusti per vivere meglio la tua casa, clicca qui e prenota ora una consulenza personalizzata. 

Analizzeremo il tuo caso e insieme troveremo una soluzione SARTORIALE!