Finestre pvc effetto legno: una ristrutturazione sartoriale _ Costantin Serramenti

Finestre PVC effetto legno: 3 buone ragioni per sceglierle

Perché scegliere le finestre pvc effetto legno? 

In Costantin Serramenti sappiamo bene quanto sia difficile scegliere nuovi serramenti per la casa, soprattutto quando non si hanno ben chiare le idee sulla tipologia di materiale da scegliere e sulle caratteristiche delle soluzioni di ultima generazione. 

E anche il nostro cliente era in difficoltà nella scelta delle sue nuove finestre: voleva migliorare l’isolamento termico della sua casa con finestre prestazionali e durature, ma non voleva rinunciare al fascino del legno. 

Ma con UniCostantin, il Sistema Unico di Lavoro che abbiamo ideato in Costantin Serramenti per aiutarti a vivere meglio la tua casa con serramenti a misura delle tue esigenze di stile e comfort, siamo riusciti a trovare una soluzione su misura. E anche questo intervento di sostituzione serramenti è stato un successo, grazie proprio all’installazione di finestre pvc effetto legno

Proprio su questa “particolare” tipologia di serramento voglio portare la tua attenzione. 

Può fare al caso tuo? 

Scopriamolo insieme. 

Finestre PVC effetto legno: le performance del PVC senza rinunciare alla calda atmosfera del legno. Ma come sono fatte? 

Oggi, le finestre sono diventate veri e propri complementi d’arredo che vanno ad impreziosire gli ambienti della tua casa. E non è sbagliato affermare che il concetto di semplice finestra, come elemento che deve “tappare un buco nella muratura” è ormai superato da anni. E per fortuna, nel mercato non mancano finestre progettate per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e design

Ma non c’è solo l’estetica!

Se da un lato la finestra deve valorizzare con stile gli ambienti, dall’altro lato deve contribuire a renderli più sicuri e confortevoli. Quindi, la finestra deve essere bella e deve isolare!

Ora, parlando di estetica, quindi di eleganza di un serramento, il legno vince a mani basse: la finestra in legno è la finestra classica per eccellenza. Il suo calore inconfondibile e la sua estetica pregiata fanno di questa finestra la più naturale nella nostra mente.

Invece, parlando di isolamento termico e prestazioni nel lungo periodo (durata e manutenzione), qual è il materiale che subito ti viene in mente? Proprio il PVC! Un materiale “economico” ma con caratteristiche tecniche da primo della classe, in termini di isolamento, durata e manutenzione.

Ora, immagina una finestra che unisce il calore e l’eleganza del legno alle prestazioni e alle caratteristiche “di durata” del PVC. 

Esiste? 

Certo! Sono proprio le finestre che abbiamo installato a casa del nostro cliente al posto di vecchi serramenti in legno con vetro singolo. Quindi, per chi proprio non vuole rinunciare all’atmosfera che il legno crea in casa, la soluzione di ultima generazione esiste. 

Ma come sono fatte le finestre in pvc effetto legno? 

Il pvc, materiale isolante e ampiamente utilizzato per realizzare infissi ad alte prestazioni, dal punto di vista estetico è un po’ freddo e non sempre si adatta a contesti dove lo stile classico predomina. 

Però, può essere rivestito con speciali pellicole da applicare al telaio che visivamente offrono lo stesso effetto del legno. Un rivestimento su misura che rende la finestra in pvc più elegante. 

E coniugare le performance di un materiale come il pvc con l’atmosfera che solo il legno può darti non è più un problema. 

Ora, andiamo a casa del nostro cliente. 

3 buone ragioni per scegliere le finestre pvc effetto legno (le stesse che hanno fatto dire «Sì, le voglio!» al nostro cliente) e tutte le altre soluzioni “sartoriali” che abbiamo progettato per questa casa

Infissi in PVC con pellicola effetto legno o classici infissi in legno?

Dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico, il legno e il pvc quasi si equivalgono per prestazioni garantite. 

Ma se parliamo di manutenzione e durata, le cose cambiano. 

Le moderne finestre con profili in legno sono decisamente più resistenti rispetto a quelle di tanti anni fa. Tuttavia, qualche accorgimento in più deve essere preso, perché il legno può essere considerato materiale eterno anche per maneggevolezza e tenuta solo se c’è manutenzione (soprattutto quando esposto direttamente ai raggi del sole e alle intemperie). 

Quindi, a parità di prestazioni isolanti, il PVC dimostra maggiore resistenza e non richiede manutenzione, se non una costante pulizia nel tempo. Poi, le finestre in pvc costano meno. 

Durata, scarsa manutenzione e prezzo: questi sono i 3 motivi che, a parità quasi di prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, hanno spinto il nostro cliente a dire «Sì, voglio le finestre pvc effetto legno!»
Ora, voglio mostrarti la differenza tra le sue vecchie finestre con vetro singolo (e cassonetto non coibentato che faceva aria da tutte le parti!) e le sue nuove finestre in PVC effetto legno con doppia lastra di vetro per mantenere lo stile originale della casa che ora è più confortevole e sicura:

In più, abbiamo sostituito anche le vecchie tapparelle e completato il lavoro di ristrutturazione con l’installazione di un nuovo portoncino d’ingresso bicolore e una porta per il garage su misura. 

Il portoncino prima e dopo: 

La porta del garage prima e dopo: 

Ogni soluzione è stata progettata per soddisfare le 2 esigenze principali del committente: 

  • non stravolgere lo stile classico della casa;
  • migliorare l’isolamento termico e acustico con serramenti di ultima generazione. 

E ci siamo riusciti, come sempre partendo da una prima consulenza personalizzata con il nostro Sistema Unico di Lavoro UniCostantin

Il “pezzo forte” di questo intervento restano le finestre pvc effetto legno, ma ogni soluzione è frutto di un attento studio del caso specifico, per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative del cliente. 

Quanto costano le finestre pvc effetto legno? Con UniCostantin il risultato è garantito e… anche il risparmio!

Se vuoi finestre in pvc belle come quelle in legno, ora sai cosa scegliere. 

Con UniCostantin possiamo aiutarti a trovare la soluzione giusta per la tua casa, in base a quelle che sono le tue esigenze di stile e comfort. Al tuo fianco avrai consulenti qualificati che non vogliono vendere “a tutti i costi” uno specifico prodotto, ma che ti seguiranno passo dopo passo per aiutarti a trovare una soluzione su misura.

E se vuoi “risparmiare”, leggi attentamente qui: 

il nostro cliente ha risparmiato il 50% sull’acquisto delle sue nuove finestre pvc effetto legno, con uno SCONTO IN FATTURA  immediato che abbiamo applicato sfruttando i nuovi incentivi statali per ristrutturare e riqualificare casa. 

Siamo consulenti prima che venditori e ascoltiamo sempre le tue esigenze per garantirti il risultato che ti aspetti dai tuoi serramenti nuovi e siamo preparati e organizzati per garantirti tutto il supporto necessario per accedere ai nuovi incentivi.

Se in questo periodo ricco di incentivi vuoi assicurarti la detrazione che ti spetta per finestre “a misura delle tue esigenze” senza correre rischi, contattaci subito per una prima analisi tecnica e fiscale:

Ci pensiamo noi alle tue finestre e alle tue pratiche fiscali!

Facebook
Telegram
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Cerca

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Se in questo periodo ricco di incentivi vuoi assicurarti la detrazione che ti spetta senza correre rischi, contattaci subito per una prima analisi tecnica e fiscale. 

Possiamo aiutarti ad accedere ai nuovi incentivi e garantirti finestre a un prezzo vantaggioso senza correre rischi.