fbpx
Infissi-con-sconto-in-fattura-rovigo | Costantin Serramenti

Infissi con sconto in fattura Rovigo: cosa fare per non correre rischi

Quali sono le nuove regole per la sostituzione infissi con sconto in fattura? Il mercato delle ristrutturazioni con gli incentivi non è più come prima ed è normale chiedersi: “cosa cambia realmente per me che voglio acquistare nuovi infissi sfruttando lo sconto immediato in fattura?

Sono sicuro che, dopo tutti questi cambi di programma, anche tu hai qualche dubbio sulle nuove modalità per acquistare infissi con sconto in fattura

E con questo articolo voglio aiutarti a spazzarli via e darti qualche consiglio per non avere problemi tecnici e fiscali durante e dopo i lavori, sia che si tratti di Ecobonus o Bonus Casa al 50% che di Superbonus al 110%. 

Infatti, le nuove regole per la cessione del credito e per lo sconto in fattura riguardano tutti i Bonus per l’edilizia. 

Ora, se è tua intenzione ristrutturare e riqualificare casa “a costo quasi zero” con il 110%, progettando più interventi di efficientamento energetico, o sostituire solo i tuoi vecchi serramenti che spifferano e che rendono la tua casa a Rovigo e provincia energivora e poco confortevole, possiamo trovare insieme una soluzione su misura, dal punto di vista tecnico e fiscale. 

Ma voglio subito metterti in guardia: in un periodo dove tutti promettono “lavori gratis” o si improvvisano grandi esperti di detrazioni fiscali (senza metodo e poco organizzati!), diventa fondamentale scegliere con grande attenzione imprese e professionisti per realizzare i lavori. 

In Costantin Serramenti siamo organizzati per garantire ai nostri clienti sicure detrazioni fiscali e un lavoro “sartoriale”. Abbiamo messo a punto specifiche procedure per gestire tutte le pratiche – anche quelle più complicate con il 110% – con precisione (e senza sorprese!), partendo sempre da un’approfondita analisi del caso specifico. 

E arrivando alla fine di questo articolo potrai già prenotare una prima consulenza per analizzare il tuo caso e acquistare infissi con sconto in fattura per la tua casa a Rovigosenza stress” e con garanzia di risultato

Ma ora concentriamoci sulle novità che riguardano le misure alternative alla detrazione fiscale diretta. 

Infissi con sconto in fattura immediato: facciamo il punto della situazione per partire con il piede giusto e portare a termine in tempi rapidi una riqualificazione di successo

Dl 157/2021, Legge di Bilancio, Decreto Sostegni ter e Dl 13/2022.

Tutto questo in pochi mesi, precisamente da novembre 2021 a febbraio 2022. 

Ecco perché i dubbi aumentano. 

Brevemente: 

  • da novembre 2021, il Dl Anti frodi (Dl 157/2021) ha imposto l’obbligo di asseverazione di congruità dei costi e visto di conformità fiscale per tutti i bonus, quindi anche per acquistare infissi con sconto in fattura Ecobonus e Bonus Casa (tranne nei casi di interventi in Edilizia Libera o per lavori con importo inferiore a 10.000 euro). 
  • A fine 2021, ecco la Legge di Bilancio che ha confermato tutti i Bonus per l’edilizia per il 2022, 2023 e 2024 (un’ottima notizia!), ma che ha anche confermato gli obblighi del precedente decreto Anti Frodi. 
  • A inizio anno, l’articolo 28 del Decreto Sostegni ter ha fatto tremare tutto il mercato dei crediti: una sola cessione! Una misura studiata per contrastare le frodi che però ha bloccato tutto il settore. Per fortuna, è stata abrogata. 
  • 25 febbraio 2022, il Dl 13/2022 porta a 3 il numero delle cessioni del credito ammesse, ma mai parziali e sempre con codice di tracciamento unico. E solo nei confronti di banche o istituti vigilati. Ovviamente, una regola che riguarda direttamente anche la sostituzione infissi con sconto in fattura immediato (più per noi fornitori, ma è giusto delineare un quadro generale preciso). 

Alla luce di tutti questi aggiornamenti normativi, ecco che la domanda sorge spontanea: 

“cosa cambia realmente per chi vuole acquistare nuovi infissi con sconto in fattura?”

Come già detto, che sia Superbonus o un’altra agevolazione minore poco importa, perché è mia intenzione illustrarti cosa cambia per te che vuoi recuperare immediatamente il 50% della spesa sostenuta o chiedere uno sconto immediato al fornitore per un più ampio progetto con il 110%

Infissi con sconto immediato in fattura: la posizione del privato

Siamo arrivati al nocciolo della questione. 

Cambia poco per te che vuoi acquistare nuovi infissi approfittando di questa conveniente misura alternativa alla detrazione fiscale diretta. 

Proprio così. 

Cambia poco. 

I limiti imposti per il numero delle cessioni non riguardano direttamente te che richiedi lo sconto immediato, ma diciamo che “limitano” più il fornitore di infissi e serramenti.

Insomma, per te resta (quasi) tutto come prima. 

Ma c’è una cosa che devi fare (la più importante!) per acquistare infissi con sconto in fattura e non avere problemi di nessun tipo. 

Quale? 

Scegliere con attenzione il professionista giusto per non avere guai fiscali e per non ritrovarti con finestre che non risolveranno i tuoi problemi di scarso isolamento termoacustico e di bollette alte.

Infissi con sconto in fattura a Rovigo e provincia: affidati a professionisti qualificati per avere la garanzia del risultato

Tutti possono promettere “lavori gratis” o “sconti facili”. Ma pochi possono garantirti zero problemi in cantiere e una sicura detrazione fiscale. 

Ecco perché ti consiglio di fare molta attenzione agli imbonitori dei Bonus e affidarti solo a chi lavora con metodo, seguendo procedure studiate per ottenere il massimo risultato senza correre rischi. 

In Costantin Serramenti non troverai semplici venditori di porte e finestre, ma consulenti qualificati e preparati sulle nuove detrazioni fiscali, organizzati per gestire anche le più complesse pratiche e capaci di trovare soluzioni a misura delle tue esigenze. 

Possiamo aiutarti a trovare i serramenti giusti, partendo da una prima consulenza personalizzata per analizzare il tuo caso e le tue specifiche esigenze. 

Progetteremo un sistema di posa qualificata che massimizzerà le prestazioni dei serramenti in opera (non improvvisiamo mai!) e per non avere problemi di spifferi e infiltrazioni in futuro. 

Seguiremo le tue pratiche fiscali con precisione e tu non impazzirai con la burocrazia.

Se vuoi acquistare nuovi infissi con sconto in fattura “senza pensieri, clicca qui per prenotare subito una prima consulenza personalizzata e per scoprire subito vantaggi e garanzie del nostro Sistema Unico di Lavoro