fbpx
Portoncini in alluminio Rovigo: come scegliere e acquistare in modo sicuro | Costantin Serramenti

Portoncini in alluminio: 3 buoni motivi per acquistarli 

Belli, sicuri e anche tanto efficienti dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico: questi sono i moderni portoncini in alluminio che puoi scegliere per valorizzare la tua casa.

Una soluzione sempre più apprezzata da chi vuole presentare la sua casa “in un certo modo” – la porta d’ingresso è il biglietto da visita di ogni casa! – e vuole sentirsi protetto puntando al massimo isolamento. 

Ed è proprio questa la soluzione che abbiamo proposto al nostro cliente che era alla ricerca di una porta di ingresso dal design moderno in grado di integrarsi perfettamente nell’architettura della casa valorizzando la facciata. Una porta che doveva contribuire anche al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’immobile. 

Ti mostriamo subito le foto della porta d’ingresso in alluminio e vetro che abbiamo installato: 

Elegante, moderna e sicura!

Una porta in alluminio di ultima generazione che garantisce un elevato livello di sicurezza e di isolamento termico (grazie anche alla posa in opera che abbiamo progettato il caso specifico!)

Poi, è davvero bella!

Ma perché proprio una porta in alluminio? 

Le caratteristiche dei moderni portoncini in alluminio e vetro sono davvero eccezionali ed è proprio di questo che voglio parlarti. Poi, voglio anche mostrarti come puoi scegliere una porta a misura delle tue esigenze di stile, comfort e sicurezza. 

Ma prima di tutto, non voglio farti commettere l’errore che molti continuano a fare. 

“Questi portoncini in alluminio costano troppo!”

È davvero bella, ma costa troppo. Avete qualche porta più economica?”

Non immagini quante volte ho sentito pronunciare queste parole, magari da chi aveva già speso non poco per acquistare nuove finestre per la sua casa. 

E questo significa che la scelta della porta d’ingresso è spesso trascurata. Ed è un grave errore! 

Perché?

Mettiamo da parte il prezzo dei portoncini in alluminio o di qualsiasi altro portoncino moderno e rispondiamo a questa domanda: che cos’è la porta d’ingresso? 

Sicuramente è: 

  • il biglietto da visita della tua casa (e sono certo che non vuoi una “porta d’ingresso da prezzo”, con dettagli poco curati e con vari difetti di funzionamento); 
  • uno scudo contro i malintenzionati (e sono certo che non vuoi una porta d’ingresso poco resistente e facile da forzare);
  • una barriera contro i rumori esterni e il freddo (e sono certo che non vuoi una porta d’ingresso che vada ad inficiare tutto il lavoro fatto per l’isolamento termico dell’involucro edilizio e l’installazione di nuove finestre). 

Ti sto dicendo tutto questo perché il più delle volte chi sceglie degli infissi ottimi, poi sceglie una pessima porta d’ingresso perché vuole risparmiare. E ripeto, è un grave errore! Anche perché la porta d’ingresso è l’elemento che più disperde calore. 

Il prezzo dei portoncini in alluminio di ultima generazione non deve essere il tuo unico riferimento. Piuttosto, scegli in base alle tue esigenze, se vuoi vivere bene la tua casa e risparmiare tanto in futuro (in bolletta e in manutenzioni!). 

Detto ciò, che ne dici di osservare più da vicino questi moderni portoncini in alluminio? 

Portoncini in alluminio: ecco perché conviene sceglierli

Torniamo alla domanda fatta in precedenza: “ma perché proprio una porta in alluminio? 

Ne vale davvero la pena! E ti dico subito perché: 

  1. i portoncini in alluminio resistono bene agli sbalzi termici e all’aggressione degli agenti atmosferici (sono progettati per resistere per tanto, ma davvero tanto tempo!). E questo significa manutenzione zero, grazie anche alle speciali finiture protettive che contribuiscono ad allungarne la vita.
  1. I profili in alluminio a taglio termico di ultima generazione garantiscono un buon isolamento e quando il portoncino è posato in modo qualificato (come le finestre, anche le porte d’ingresso devono essere installate progettando ogni singola fase, così da massimizzarne in opera le prestazioni) sicuramente il bilancio energetico globale della casa sarà positivo. E se il tuo obiettivo è il contenimento dei costi energetici e il comfort domestico, sicuramente ti interesserà sapere che ci sono portoncini in alluminio coibentati con valori di trasmittanza termica davvero bassi (a partire da 0,63 W/m2K).
  1. Colori, vetri di ogni tipo e pannelli per ogni esigenza: un altro grande vantaggio offerto dai moderni portoncini in alluminio è la massima personalizzazione. Pannelli in alluminio opachi o lucidi, pannelli che riproducono le classiche venature del legno e così via. I portoncini in alluminio possono valorizzare qualsiasi abitazione e anche in condominio, quando il regolamento prevede dei limiti per il decoro dell’edificio, non sarà difficile trovare una soluzione su misura. 

Ma come scegliere senza sbagliare? 

La tua garanzia di risultato!

Se sei alla ricerca di portoncini d’ingresso standard o da prezzo, chiamali come vuoi, mi dispiace averti fatto perdere del tempo (se hai letto fin qui). 

Invece, se sei alla ricerca di una soluzione cucita su misura per la tua casa, possiamo fare tanto per te con il nostro Sistema Unico di Lavoro Finestra Sartoriale. 

Finestra Sartoriale è un sistema che abbiamo studiato per offrire un trattamento cucito su misura e non un servizio standard (siamo consulenti e artigiani prima che venditori!). Il Sistema che seguiamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti un lavoro all’altezza delle loro aspettative

Non ci limitiamo a vendere serramenti, ma ti aiutiamo a vestire (bene!) la tua casa per renderla più elegante, confortevole, sicura e a basso consumo. Che siano finestre o portoncini in alluminio, porte interne, pergole o porte per garage, il nostro Sistema non cambia ed è per te garanzia di risultato

Analizziamo insieme il tuo caso specifico, le tue esigenze e progettiamo una soluzione su misura, sartoriale. 

Se vuoi evitare di trovarti in difficoltà con la tua porta d’ingresso nuova e se vuoi avere al tuo fianco professionisti qualificati che siano per te anche consulenti, evitando le “solite rogne” con portoncini posati in malo modo, clicca qui e richiedi ora una prima consulenza personalizzata

Sarò felice di illustrarti vantaggi e garanzie del Sistema Unico Finestra Sartoriale per interventi di sostituzione di vecchi serramenti e per progetti di nuova costruzione.

-Stefano Costantin