fbpx
Preventivo Serramenti Rovigo e provincia | Costantin Serramenti

Preventivo serramenti Rovigo: ecco perché NON ti serve 

Il classico preventivo serramenti può portarti fuori strada e farti spendere inutilmente i tuoi soldi. Se devi acquistare nuovi infissi e serramenti per la tua casa a Rovigo (e non vuoi avere brutte sorprese!), questo breve articolo può aiutarti a fare la scelta giusta 

Limitarsi a richiedere un preventivo serramenti non è mai una saggia scelta. 

Ma io voglio sapere quanto spenderò per i miei nuovi serramenti!

Questo è il pensiero comune. E magari anche tu la pensi in questo modo. 

Non è sbagliato, sia chiaro. È giusto che tu conosca l’importo della spesa totale. Ma il consiglio che mi sento di darti è questo: non limitarti a scegliere i serramenti per la tua casa Rovigo e provincia basandoti solo sul preventivo!

Sia che si tratti di una “semplice” sostituzione di serramenti per avere più comfort in casa (e bollette basse!), sia che si tratti di una ristrutturazione o di un intervento di installazione di infissi per una nuova costruzione, quello che stai per fare è un investimento importante. 

E fidati che scegliere solo in base al prezzo (l’unico dato chiaro su qualsiasi preventivo serramenti!) non potrà mai assicurarti la garanzia di risultato che cerchi. 

Voglio parlarti proprio di questo e aiutarti a fare la scelta giusta per ottenere il risultato “proprio come lo vuoi tu” senza correre rischi. Perché in un settore dove sono tanti i venditori che continuano a proporre il “miglior infisso sul mercato” (che non esiste!), sfornando preventivi come se non ci fosse un domani, qualcuno che mette al centro di tutto le tue specifiche esigenze e che ti guida lungo tutto il percorso di scelta c’è ancora. 

E noi di Costantin Serramenti facciamo parte di questo gruppo di mosche bianche, cioè degli artigiani che lavorano con metodo e che non vogliono vendere “a tutti costi” il prodotto, ma solo trovare soluzioni su misura per aiutarti a vivere meglio la casa. 

Ora, lascia che ti illustri perché il preventivo serramenti può giocare brutti scherzi e perché devi guardare oltre il prezzo del prodotto. Leggendo questo articolo scoprirai anche perché “costiamo un po’ di più” e perché proprio chi è solito riferirci queste parole decide comunque di affidare a noi della Costantin Serramenti i lavori (sempre!). C’è sempre un “perché”!

Preventivo serramenti? No, grazie!

Inserire le misure all’interno di un software per avere il “prezzo finale” non è un’operazione tanto difficile. E anche chi non ha specifiche competenze può farlo. 

Le cose cambiano quando si parla di Piano dei Lavori, come quello che prepariamo per tutti i nostri clienti. In questo caso, servono specifiche competenze e un metodo di lavoro preciso per definire ogni singolo aspetto dell’intervento che sarà fatto a casa tua, partendo dall’analisi delle tue esigenze per trovare i serramenti giusti. 

Sulla differenza tra preventivo serramenti e Piano dei Lavori ci torneremo tra pochissimo. Ora, ti riassumo quello che succede a tante persone che, proprio come te, non sanno da dove partire per acquistare nuovi serramenti e che vedono il preventivo come il perfetto punto di partenza. 

Vorrei acquistare nuovi infissi per la mia casa e mi servirebbe un preventivo.

Questa è la frase magica che tutti i venditori vecchia scuola di porte e finestre adorano sentire. In men che non si dica, ecco che il povero malcapitato – non so se è già successo anche a te – si ritrova seduto a una scrivania a dettare misure e quantità al venditore pronto ad inserire i numeri nel software di calcolo. 

Pochi minuti ed è pronto il preventivo per le tue nuove finestre in alluminio, in PVC o in legno. Stessa cosa anche quando si richiede un preventivo serramenti online. 

Tutto molto bello, se non fosse per il fatto che quel pezzo di carta non dice un bel niente. O meglio, mette ben in evidenza solo il totale della spesa. 

Ma quelle inserite nel preventivo sono davvero le finestre giuste per la tua casa? 

Come saranno posate porte e finestre? 

Scegliere infissi e serramenti solo in base al prezzo è come andare dal salumiere e chiedere di farti risparmiare sul prosciutto crudo. Sicuramente ti accontenterà, ma quel prosciutto sarà davvero poco salato come volevi e sarà così fresco e profumato per far colpo sui tuoi ospiti a cena?

Meglio scegliere in base alle tue esigenze, mettendo da parte il prezzo, soprattutto quando la spesa non è di pochi euro per un bene che deve durare a lungo e garantire benessere e sicurezza (senza dare problemi).

“Ma a me serve solo una finestra!”

Se ti concentri solo sul prezzo e ti affidi a professionisti che vogliono solo vendere, ti ritroverai con un inutile foglio di carta tra le mani. 

Sono tanti i venditori che mettono al centro di tutto il prodotto di punta che hanno in showroom e che non si preoccupano minimamente di studiare in modo approfondito il tuo caso specifico. Insomma, sono tanti i venditori che standardizzano le soluzioni solo per fornirti un veloce preventivo serramenti. 

E questo è tanto pericoloso!

Potresti ritrovarti con serramenti belli e prestazionali (sulla carta!), ma magari non adatti per soddisfare tutte le tue esigenze di comfort ed efficienza energetica. E il rischio aumenta quando durante la trattativa non si fa alcun riferimento al sistema di posa. 

Ma a me serve solo una finestra!”

Se hai pensato una cosa del genere, consentimi di correggerti. 

A te non serve “solo una finestra”, ma a te serve una soluzione che ti aiuti a vivere meglio la casa (magari spendendo meno in bolletta!), rendendo i tuoi ambienti confortevoli e protetti, senza avere spiacevoli sorprese in futuro di spifferi e infiltrazioni. 

Ricorda, stai per fare un investimento importante, stai per acquistare un bene che dovrà durare almeno per i prossimi 20/30 anni. 

Meglio guardare oltre il prezzo! Fidati. 

Il prezzo stampato sul preventivo serramenti non è la tua garanzia di risultato. 

Una garanzia di risultato che invece puoi avere con Finestra Sartoriale, il Sistema Unico di Lavoro che abbiamo studiato in Costantin Serramenti per aiutarti a scegliere serramenti a misura delle tue esigenze. Un sistema che parte sempre da una consulenza personalizzata per elaborare un preciso piano dei lavori (e la progettazione della posa in opera qualificata per non lasciare su carta le prestazioni dei serramenti scelti!) e mai da un semplice preventivo.  

Non partire dal prodotto (e dal suo prezzo!), ma concentrati sulle tue esigenze

Per fare un acquisto importante, come quello delle nuove finestre, è fondamentale partire con il piede giusto (se non vuoi pentirti dell’investimento!).

E con Finestra Sartoriale, ti aiutiamo a fare il primo passo. 

Il primo step del nostro sistema unico di lavoro non è la scelta del prodotto, ma l’analisi delle tue specifiche esigenze e del tuo caso

Le tue esigenze sono alla base di tutto. 

Poi, è fondamentale capire dove andranno installate le finestre, quindi valutare la località, l’esposizione della tua casa, la tipologia di muratura e tanti altri fattori che non possono passare in secondo piano. 

E tutto questo non può essere fatto senza un’attenta analisi.

Quello che ti offriamo con Finestra Sartoriale non è un semplice preventivo serramenti, ma una consulenza personalizzata che non parte dal “costo dei nuovi serramenti”, ma dalle tue esigenze di comfort, di stile e dall’obiettivo che vuoi raggiungere in termini di efficienza energetica e protezione. 

Il fulcro della nostra consulenza sei tu, il tuo problema specifico, le tue esigenze. La consulenza iniziale ci mette nelle condizioni di riuscire a capire se possiamo realmente aiutarti. E solo affrontando insieme questo primo step, possiamo guidarti al meglio per la scelta dei tuoi nuovi serramenti.

Il prodotto viene dopo. 

È così che riusciamo a realizzare un preciso Piano dei Lavori che ti aiuterà a comprendere non solo perché è stata scelta una tipologia di finestra piuttosto che un’altra (non standardizziamo le soluzioni!), ma anche cosa faremo a casa tua, step by step, per garantirti il risultato con un intervento progettato con attenzione maniacale ai dettagli. 

Ecco perché costiamo un po’ di più” . Ma guarda caso, anche chi ha pronunciato queste parole in prima battuta ha deciso comunque di affidare a noi i lavori per rendere la casa più sicura, bella e confortevole, cioè fare un investimento sicuro per il futuro (perché capiscono che è questo il vero risparmio e che non avranno mai brutte sorprese grazie al nostro Sistema Unico di Lavoro!).

Lascia perdere il preventivo serramenti e affidati a chi lavora con metodo per garantirti il risultato

In un settore dove tanti continuano a prestare attenzione solo al prodotto e ai prezzi, noi preferiamo fare qualche passaggio in più per trovare soluzioni su misura per la tua casa. Soluzioni sartoriali. 

E non improvvisiamo in cantiere! 

Tutti i serramenti moderni hanno buone prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, ma le stesse prestazioni sono destinate a restare tali solo su carta (sulla scheda tecnica del prodotto), se la posa non è progettata per massimizzarle anche in opera.

Finestra Sartoriale è tutto questo: Consulenza personalizzata, Piano dei Lavori e Progettazione della posa in opera. E anche precisa assistenza post vendita (non ti abbandoniamo a posa in opera ultimata!). 

Se devi acquistare i nuovi serramenti a Rovigo e provincia, puoi richiedere un preventivo ai vari venditori di zona (e sperare che vada tutto bene!) oppure richiedere ora una consulenza personalizzata che ti garantirà un risultato all’altezza delle tue aspettative senza scendere a compromessi

Con Finestra Sartoriale avrai al tuo fianco un consulente qualificato che ti aiuterà, passo dopo passo, a scegliere i tuoi nuovi serramenti “senza stress” e senza spreco di tempo e soldi per soluzioni standard. 

Clicca qui e richiedi ora la tua consulenza personalizzata direttamente in showroom.