Ristrutturazioni e nuove costruzioni Rovigo _ UniCostantin

Ristrutturazioni e Nuove Costruzioni Rovigo: c’è UniCostantin!

Ristrutturazioni e Nuove costruzioni Rovigo: se non sai quali serramenti scegliere e se la tua preoccupazione più grande è quella di ritrovarti in un “cantiere da incubo”, dedica qualche minuto alla lettura di questo articolo. 

Scoprirai come scegliere infissi e serramenti “a misura di progetto” (e delle tue esigenze!) e come evitare errori, problemi, spese extra e ritardi nella costruzione o nella ristrutturazione della tua casa. 

In altre parole, scoprirai tutti i vantaggi di un Sistema studiato per te che vuoi soluzioni su misura per vivere bene la tua casa e vuoi evitare “brutte sorprese” durante i lavori e alla chiusura del cantiere. 

Ristrutturazioni e Nuove costruzioni Rovigo: meglio chiudere il tuo cantiere all’improvvisazione!

La costruzione di una casa è un processo complesso che richiede la cooperazione di diverse figure professionali. Tra queste, il serramentista, il progettista e l’impresa edile svolgono un ruolo cruciale nel garantire il successo del progetto. Lo stesso vale anche per le ristrutturazioni importanti. 

Tuttavia, quando manca una corretta collaborazione tra gli “addetti ai lavori”, i problemi possono essere numerosi e costosi. E non è questo ciò che vuoi, vero?

Per fare un esempio, se il serramentista produce porte e finestre con specifiche che non sono state concordate con l’impresa edile, potrebbe essere necessario apportare modifiche al lavoro fatto dalla stessa impresa per adattare la muratura alle dimensioni o alle specifiche delle finestre o delle porte, causando ritardi e costi aggiuntivi. E il risultato – parliamoci chiaro – non sarà mai dei migliori. 

Pensa anche all’installazione di nuovi serramenti per creare la perfetta connessione con il sistema a cappotto: basta una piccola incomprensione, dovuta alla mancanza di comunicazione e organizzazione tra gli addetti ai lavoro, per avere problemi di tenuta del serramenti e di scarso isolamento del foro finestra. E ancora una volta, questo può capitare sia in progetti di nuove costruzioni che in ristrutturazioni e…

sai qual è l’unico modo per evitare problemi come questi?

Chiudere il cantiere all’improvvisazione!

Tutti i professionisti coinvolti devono lavorare con metodo e collaborare attivamente per portare a termine con successo il lavoro, senza intoppi in cantiere e stress per te. 

Ora, se la tua preoccupazione più grande è proprio quella di ritrovarti in un “cantiere da incubo”, con il dubbio «Ho scelto gli infissi giusti?» che ti martella in testa, sicuramente ti farà piacere sapere che l’approccio della Costantin Serramenti è incentrato sulla collaborazione, sulla precisa pianificazione di ogni fase del lavoro e su un’attenta analisi delle tue esigenze per aiutarti a trovare soluzioni su misura. 

Ristrutturazioni e Nuove Costruzioni Rovigo: con UniCostantin ottieni il risultato che desideri dai tuoi nuovi serramenti, senza scendere a compromessi (e senza problemi in cantiere e dopo!)

Ma che cos’è UniCostantin? 

Se hai letto fin qui, forse te lo sei chiesto, come è normale che sia. 

UniCostantin non è altro che il Sistema Unico di Lavoro che abbiamo studiato in Costantin Serramenti e con cui ogni giorno aiutiamo i nostri clienti, in progetti di ristrutturazioni o nuove costruzioni a Rovigo, ad ottenere il massimo risultato in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico. 

Un Sistema che ti aiuta a scegliere i serramenti giusti, evitando i soliti problemi in cantiere.

Un Sistema che non ti fa pensare solo al prodotto! E sai perché è fondamentale non pensare solo al prodotto? 

Immagina che comprare un nuovo infisso sia come acquistare un abito su misura. Tutti vorrebbero il vestito più bello e alla moda, ma se non tiene conto delle tue forme e delle tue esigenze, non è quello giusto. 

Allo stesso modo, è facile essere tentati dall’ultimo infisso proposto sul mercato, ma se non soddisfa le tue esigenze specifiche di isolamento termico e acustico, sicurezza e comfort, in base al tuo caso specifico, allora non sarà mai il giusto investimento per te. 

Ecco perché è importante non commettere il “solito errore”, cioè concentrarsi solo sul prodotto. 

Meglio partire da una consulenza personalizzata per valutare le tue esigenze specifiche: è questo l’unico modo per non inciampare tra le mille incertezze che possono trasformare il tuo acquisto in un vero e proprio incubo.

Di che esigenze stiamo parlando?

Ovviamente, esigenze di:

  • isolamento termico;
  • isolamento acustico;
  • protezione e sicurezza.

E qui entra in gioco la consulenza UniCostantin per ristrutturazioni e nuove costruzioni a Rovigo: entriamo nel vivo del tuo progetto con un’analisi specializzata sul tipo di serramenti da realizzare, insieme a te e al progettista, partendo proprio dalle tue specifiche esigenze. 

E dopo?

Ti garantiamo un cantiere pulito, veloce e per niente stressante!

In un mercato dove tutti vogliono solo vendere il “serramento migliore” e non si preoccupano troppo del cantiere, noi ti aiutiamo a trovare “soluzioni sartoriali” e pianifichiamo tutte le fasi del lavoro

Le tue esigenze di stile, comfort e praticità delle soluzioni saranno analizzate da consulenti qualificati, mentre i nostri tecnici esperti seguiranno l’esecuzione dei lavori per raggiungere i più alti standard energetici, acustici e di sicurezza. 

Poi, nella prima fase operativa realizziamo tutte le tavole di posa che servono da affiancamento al progettista e all’impresa edile. Questo per te significa vedere i lavori procedere senza intoppi, perché “carta canta”!

Tutti i dettagli tecnici sono riportati su tavole di posa chiare e complete, con lo scopo di ridurre a zero il margine di errore

Progettiamo sempre  il sistema di posa per garantirti la perfetta integrazione dell’elemento finestrato nella muratura lavorando a stretto contatto con l’impresa edile. 

E questo perché crediamo che fornire dei buoni serramenti, in linea con le normative attuali e con buone specifiche tecniche sia importante, ma che sia fondamentale studiare un sistema di posa specifico per elevare il tuo progetto.

E a proposito di posa in opera…

sai che la posa in opera, da sola, incide per più del 70% sulla tenuta dei tuoi nuovi serramenti?

Ecco, ora lo sai. 

E mentre in tanti cantieri continua a regnare l’improvvisazione e il pericoloso metodo del “si è fatto sempre così!”, noi lavoriamo pianificando ogni fase della posa in opera, per assicurarti le massime prestazioni dei serramenti scelti e zero problemi di spifferi, infiltrazioni, condensa e muffa in futuro. 

Ristrutturazioni e nuove costruzioni Rovigo: UniCostantin sul campo 

«Sono un progettista e Costantin Serramenti mi ha affiancato per la realizzazione di una villa privata ad energia quasi zero. Il lavoro è stato molto impegnativo per garantire i giusti livelli di comfort e finitura, ma ho trovato in questa azienda un gruppo giovane, dinamico ma soprattutto serio e capace. Sono professionisti che conoscono bene i prodotti che utilizzano e che sono in grado di accompagnare sia in fase progettuale che esecutiva, facendolo sempre con umiltà e disponibilità». Piccola Bottega di Architettura

Quando il progettista racconta così uno dei tanti lavori importanti che abbiamo fatto (qui i dettagli)…

il tuo progetto e il tuo cantiere sono davvero al sicuro!

E poi, ci sono anche le tante recensioni a 5 stelle di clienti soddisfatti che puoi leggere cliccando qui. Sono davvero tante. E sai perché?

Perché quello che proponiamo NON è un servizio standard e nei nostri cantieri non c’è spazio per l’improvvisazione:

progettiamo la soluzione e la posa in opera, e siamo così sicuri del nostro metodo che al termine dei lavori, quando insieme faremo il collaudo dei serramenti nuovi, non emergerà nessun problema per quanto riguarda le prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza. 

Se stai costruendo la tua nuova casa o hai in progetto una importante ristrutturazione, e sei alla ricerca di professionisti che ti guidino nella scelta dei serramenti e nelle varie fasi del cantiere, senza impazzire tra preventivi che parlano solo di spessori, classi e dati incomprensibili, UniCostantin è la soluzione sicura che stavi cercando.

Il Sistema che funziona (davvero!) per ristrutturazioni e nuove costruzioni a Rovigo e provincia, con serramenti “ad alte prestazioni”

Non ci limitiamo a vendere, ma ti supportiamo durante tutto il percorso con un Sistema studiato per aiutarti a fare una scelta consapevole e garantirti il massimo risultato e zero problemi in futuro. 

Nessun progetto è uguale all’altro e non esiste la “migliore finestra”, ma solo la finestra “a misura delle tue esigenze” di comfort, stile e sicurezza.

E con il nostro Sistema UniCostantin, che si compone di alcuni passaggi chiari e semplici, individuiamo la soluzione che ti garantirà il risultato che desideri dai tuoi serramenti nuovi per un risultato in linea con le tue aspettative e senza sovrapprezzi finali, lavorando in un cantiere chiuso all’improvvisazione:

  • ti seguiamo passo dopo passo per non farti commettere errori nella scelta dei tuoi nuovi serramenti;
  • studiamo il sistema di posa per massimizzare le prestazioni dei tuoi serramenti in opera, per raggiungere i più alti standard di isolamento termico, acustico e di sicurezza.
  • collaboriamo attivamente con tutti i professionisti impegnati nel progetto per ottimizzare ogni fase del lavoro, evitando problemi e ritardi;
  • ti assicuriamo tutta l’assistenza di cui hai bisogno, anche dopo l’installazione. 

Vuoi saperne di più su UniCostantin?

Clicca qui e prenota subito un appuntamento in showroom. 

Vieni a scoprire vantaggi e garanzie di un Sistema che funziona. 

Facebook
Telegram
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Cerca

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Se in questo periodo ricco di incentivi vuoi assicurarti la detrazione che ti spetta senza correre rischi, contattaci subito per una prima analisi tecnica e fiscale. 

Possiamo aiutarti ad accedere ai nuovi incentivi e garantirti finestre a un prezzo vantaggioso senza correre rischi.