fbpx
Porte per garage Rovigo _ Costantin Serramenti

Porte per garage: basculanti o sezionali?

“Quali sono le migliori porte per garage?”

Se stai completando la tua nuova casa o stai ristrutturando e sei alla ricerca della chiusura giusta per il tuo garage, ma questa domanda ti sta facendo impazzire e non sai proprio cosa scegliere, sei nel posto giusto. 

Ma mettiamo subito in chiaro una cosa: come per le finestre, non esiste la soluzione standard migliore. Esiste la soluzione giusta per la tua casa! Ed è proprio questa la soluzione che voglio aiutarti a trovare senza stress e con la sicurezza di un risultato garantito. 

In che modo? 

Con Finestra Sartoriale, il Sistema Unico di Lavoro che abbiamo studiato in Costantin Serramenti per aiutarti a vivere meglio la tua casa con gli infissi e i serramenti giusti. 

Ma prima, che ne dici di dare un’occhiata da vicino ai modelli di porte per garage che possiamo realizzare per la tua casa a Rovigo, Padova e in zone limitrofe?

Procediamo. 

Porte per garage: basculanti o sezionali? Dipende!

Se hai un garage dove parcheggi l’auto, la tua moto – proprio come me, che sono un grande appassionato delle 2 ruote e fiero possessore di una Ducati – la tua bicicletta o dove custodisci altri oggetti, sicuramente vuoi aumentare la sicurezza di questo ambiente con una chiusura di ultima generazione. 

Al primo posto possiamo tranquillamente mettere la sicurezza del tuo garage. Però, non dimenticare che la porta giusta non deve essere solo sicura, ma anche bella, funzionale e che ottimizza lo spazio che hai a disposizione. 

Ecco, è questa la porta che voglio aiutarti a trovare per completare il tuo progetto di casa. E tutto dipende dal tuo caso specifico e dalle tue esigenze di comfort, protezione e stile. 

Lo ripeto, la soluzione standard non esiste! E forzare la mano, standardizzando a tutti i costi le soluzioni è un grave errore. 

Ora, apriamo e chiudiamo le nostre porte per garage che possono essere sia sezionali che basculanti (e personalizzabili per progetti unici, come scoprirai più avanti), per spazzare via subito tanti tuoi dubbi. 

Perché scegliere le porte basculanti per garage?

Il classico che non passa mai di moda!

Le porte per garage basculanti hanno un’anta che si solleva verso l’esterno, grazie a un preciso (e sicuro!) meccanismo con montanti fissi, contrappesi e molle di torsione.

Una soluzione salvaspazio? 

Direi proprio di sì, perché questo particolare sistema di apertura e chiusura a scomparsa è stato progettato proprio per recuperare centimetri preziosi. La porta aperta si posiziona a filo del soffitto. 

«Belle, ma per aprirle e chiuderle serve davvero tanta forza!»

Se hai pensato una cosa del genere, lasciami dire che ti stai sbagliando. 

Forse prima (tanti anni fa!) era davvero così. Ma le moderne porte per garage sono realizzate con sistemi che rendono il movimento così fluido che puoi aprirle e chiuderle con una mano e con il minimo sforzo. 

Poi, puoi tranquillamente scegliere un sistema motorizzato per la tua porta basculante e… basta un click!

Perché scegliere le porte sezionali per garage? 

Ideali per grandi aperture!

Poi, le porte per garage sezionali “non oltrepassano i limiti”. 

In che senso? 

In pratica, le sezioni orizzontali che compongono queste porte si raccolgono verso l’alto (scorrono a soffitto) grazie alle guide apposite e quando aperte il manto quasi scompare, così dall’esterno non si vede un bel niente. 

Inoltre, sono porte facili da installare e possono garantire un ottimo isolamento acustico e termico (se la posa in opera è progettata!). E forse questo è un dettaglio che non hai preso mai in considerazione. Però, è importante che tu sappia che le porte per garage contribuiscono notevolmente all’efficienza energetica, quando la posa in opera è progettata e non improvvisata! Ecco perché il mio consiglio è sempre lo stesso: affidarsi a professionisti qualificati che lavorano con metodo per non pentirti del tuo investimento!

E come per le porte basculanti, la personalizzazione è cosa normale. 

A proposito di personalizzazione…

Porte per garage “sartoriali” per valorizzare la tua casa in modo unico

Porte sartoriali? 

Proprio così. 

In Costantin Serramenti non amiamo le soluzioni standard e lavoriamo per elevare qualsiasi progetto con soluzioni personalizzate, progettate al millimetro in base alle esigenze specifiche e per risolvere eventuali criticità. 

E quando il gioco si fa duro (e le richieste della committenza sono “particolari”), i duri cominciano a progettare!

Questa che vedi in foto sembra una normale porta per garage, ma di “normale” non ha proprio niente. 

Il cliente aveva richiesto un frangisole che facesse da porta – eh sì, proprio così! – per il suo garage con tetto in vetro. 

Ma era impossibile realizzare un frangisole di grandi dimensioni a manto unico e senza montante centrale. 

Così, abbiamo progettato una soluzione sartoriale!

Abbiamo provveduto all’installazione di un’intelaiatura grezza su misura di un basculante Ballan senza pannelli. Poi, abbiamo montato all’esterno una struttura in alluminio con all’interno le alette del frangisole motorizzato, per creare lo stesso effetto di tutti gli altri frangisole montati su vetrate e verande della casa. 

Il risultato? Beh, è sotto i tuoi occhi. 

A dire il vero, questa porta non è stata l’unica lavorazione particolare per la casa del nostro esigente cliente. E se vuoi dare un’occhiata anche alle altre soluzioni “fuori dagli schemi” che abbiamo installato per trasformare un vecchio fienile in un loft di lusso (hai letto bene!), clicca qui.

Se sei alla ricerca di soluzioni di pregio, ora sai come lavoriamo e fin dove possiamo spingerci. 

Porte per garage: ti aiutiamo a scegliere quella giusta e ti garantiamo il risultato

Se non vuoi la classica porta da prezzo ma sei alla ricerca di una soluzione cucita su misura per la tua casa, possiamo fare tanto per te con il nostro Sistema Unico di Lavoro Finestra Sartoriale. 

Finestra Sartoriale è un sistema che abbiamo studiato per offrire un trattamento cucito su misura e non un servizio standard (siamo consulenti e artigiani prima che venditori!). Il Sistema che seguiamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti un lavoro all’altezza delle loro aspettative

Non ci limitiamo a vendere serramenti, ma ti aiutiamo a vestire (bene!) la tua casa per renderla più elegante, confortevole, sicura e a basso consumo. Che siano finestre o portoncini, porte interne o frangisole, pergole o porte per garage, il nostro Sistema non cambia ed è per te garanzia di risultato

Analizziamo insieme il tuo caso specifico, le tue esigenze e progettiamo una soluzione su misura, sartoriale. 

Se vuoi evitare di trovarti in difficoltà e se vuoi avere al tuo fianco professionisti qualificati che siano per te anche consulenti, evitando le “solite rogne” con porte poco adatte al tuo caso e posate in malo modo, CLICCA QUI e richiedi ora una prima consulenza personalizzata