Quanto costa la posa infissi qualificata? _ Costantin Serramenti

Quanto costa la posa infissi con installazione qualificata?

Quanto costa la posa infissi? 

Ci siamo, è proprio giunto il momento di analizzare il sensibile argomento del costo della manodopera per l’installazione degli infissi, confrontando l’approccio “come si è sempre fatto” (la posa infissi tradizionale) con il Sistema UniCostantin (posa in opera qualificata). 

E sì, abbiamo studiato un sistema di lavoro che abbiamo chiamato UniCostantin, per aiutarti a vivere meglio la tua casa con serramenti “a misura delle tue esigenze” e posati “in un certo modo” per migliorare il comfort abitativo, l’efficienza energetica e la sicurezza della tua casa. 

E sai perché in Costantin Serramenti ci teniamo tanto alla corretta posa in opera degli infissi? 

Perché crediamo che fornire dei buoni serramenti sia importante, ma che sia fondamentale installarli correttamente. E senza girarci troppo intorno…

l’installazione dei serramenti è una fase tanto delicata e, da sola, incide per più del 70% sulla tenuta dei tuoi nuovi serramenti. 

Ma quanto costa una posa in opera “progettata” con attenzione ai dettagli? 

So bene che non è bello rispondere ad una domanda con un’altra domanda, ma questa volta concedimelo. 

Quindi, ti chiedo: come ti sentiresti se, dopo aver investito in serramenti di alta qualità, scoprissi che un’installazione inadeguata compromette la loro efficienza e durata?”

Ecco, il succo del discorso è tutto qui. 

Ma approfondiamo…

La posa tradizionale non vale quanto una posa qualificata!

Hai finalmente  scelto i tuoi nuovi serramenti. Quelli che rispondono perfettamente alle tue esigenze di comfort, risparmio energetico e design. 

Ma c’è un elemento che potrebbe minare tutto: la posa in opera.

Proprio così! 

Come un abito sartoriale cucito su misura ma indossato male, una posa in opera non adeguata può “rovinare” tutte le caratteristiche dei tuoi infissi. Per essere più precisi, una posa in opera improvvisata in cantiere e non progettata a monte sul caso specifico, oppure fatta con metodi e prodotti non in linea con gli standard prestazionali degli infissi moderni, potrebbe vanificare il tuo investimento. 

Le prestazioni degli infissi, certificate in laboratorio, sono destinate a rimanere buone solo su carta se gli stessi infissi non sono posati in un certo modo. E questo è un problema serio, e devi essere consapevole di come affrontarlo.

Stiamo descrivendo una pratica che utilizza tecniche e prodotti per l’ancoraggio e l’isolamento termico non allineati con le attuali esigenze degli infissi. Questo metodo, che risale a 20/30 anni fa, era adeguato quando gli infissi non avevano le stesse caratteristiche tecniche di quelli odierni che sono molto più performanti. 

“Si è sempre fatto così!”

Questa è la frase che forse hai sentito pronunciare più volte quando si parla di installazione di infissi e serramenti.

Ma, come in molte altre aree della vita, “come si è sempre fatto” non significa “il modo migliore”. Ecco perché ho deciso di portarti con me in questo viaggio alla scoperta della differenza tra la posa in opera tradizionale e il Sistema UniCostantin di Costantin Serramenti, che prevede una posa qualificata con un approccio su misura che rispetta e valorizza le tue scelte.

Ricorda, se acquisti una finestra di alta qualità per farla posare in modo tradizionale, le sue prestazioni, purtroppo, non saranno quelle promesse. E il risultato? Frustrazione, spreco di denaro e l’amara sensazione che la tua casa non sarà mai quella che hai sognato.

Quindi…

Quanto costa la posa infissi con UniCostantin e perché conviene rispetto alla posa tradizionale? 

Stiamo parlando di un approccio olistico che comprende progettazione personalizzata, controllo accurato dell’installazione e verifica post-operam per assicurarsi che tutto sia stato eseguito correttamente. 

Questa è la posa in opera qualificata che puoi assicurarti con il Sistema UniCostantin. 

Sì, il costo della posa infissi con il Sistema UniCostantin può essere anche un po’ più alto rispetto a quello di una posa tradizionale improvvisata in cantiere da serramentisti non qualificati che lavorano “un tanto al pezzo”. 

Ma pensa a questo: ti stai concedendo un’esperienza su misura che ti garantirà risparmio energetico, comfort e durata. Non stai solo pagando per un servizio, stai investendo nel tuo futuro.

E se poi nel servizio, oltre che alla progettazione del sistema di posa specifico per il tuo caso per un risultato 100% garantito e la pianificazione dell’intervento in un documento, il Piano dei Lavori, che cancella ogni tuo dubbio su cosa sarà fatto a casa tua e in che modo (non è il solito preventivo!), aggiungi anche la sicurezza di una precisa assistenza prima, durante e dopo i lavori…

beh, tutto questo non ha prezzo!

La posa in opera dei serramenti è un momento cruciale, e per questo viene eseguita esclusivamente dal nostro personale interno, posatori qualificati che sono cresciuti con noi. 

Non lavorano “un tanto al pezzo”, ma si prendono tutto il tempo necessario per curare i dettagli e assicurarti una posa in opera ad alte prestazioni e zero problemi futuri. 

A casa tua verranno professionisti che lavorano rispettando la tua casa come se fosse la loro. E questo ci differenzia da tante altre aziende che si avvalgono del lavoro di posatori esterni “poco attenti” e che spesso improvvisano in cantiere.

Ecco perché non ti conviene ragionare solo in termini di costo della posa infissi

Se acquisti un serramento tanto prestazionale per installarlo secondo il metodo tradizionale, con prodotti non adeguati, comprometterai le sue prestazioni.

Risultato? Saranno soldi spesi inutilmente, poiché i risultati non saranno all’altezza delle tue aspettative.

Quindi, sottolineo ancora una volta questo concetto tanto importante: la posa in opera rappresenta oltre il 75% del successo di un intervento, e un’installazione non adeguata potrebbe causare problemi immediati e futuri di isolamento termoacustico e di infiltrazioni.

Ecco perché la scelta che più ti conviene è un servizio che prevede: 

  1. Progettazione e pianificazione dell’installazione dopo uno studio approfondito del tuo caso specifico;
  2. Controllo sull’installazione del serramento, per garantire che le prestazioni siano mantenute nel tempo, prevenendo qualsiasi problema e rendendo la tua casa sicura e confortevole;
  3. Verifica post-installazione per assicurarsi che quanto progettato sia stato eseguito correttamente.

Questi sono i passaggi del nostro Sistema di Lavoro UniCostantin per l’installazione dei tuoi nuovi infissi.

Ancora stai lì a chiederti “quanto costa la posa infissi?”

Scegli il Sistema UniCostantin, per un investimento sicuro per il futuro che ti farà risparmiare davvero sui consumi e sulle future manutenzioni

Il Sistema UniCostantin mira a garantire le massime prestazioni dei tuoi nuovi infissi fino a 30 anni, rappresentando un risparmio nel tempo e un investimento sicuro per il futuro.

Sì, i metodi tradizionali di posa infissi potrebbero farti risparmiare un po’, ma pagheresti per un servizio che non risponde alle tue esigenze e che non ti garantirà risparmio energetico e comfort nel lungo periodo. E che ti costerà tanto in termini di manutenzioni. 

Al contrario, il Sistema UniCostantin può garantire tutti quei benefici che non potrai ottenere con un’installazione tradizionale.

Pertanto, invece di continuare a chiederti “quanto costa la posa infissi?” e a perdere tempo alla ricerca del preventivo dal prezzo più basso, perché non metti in cassaforte il tuo risultato? 

Non è meglio pensare in termini di benefici futuri e garanzie di un lavoro fatto su misura?

Se abiti a Rovigo, nel Basso Padovano o nel Basso Vicentino, e vuoi rendere la tua casa efficiente dal punto di vista energetico e confortevole come hai sempre sognato, affidati al Sistema UniCostantin.

Con te, in base alle tue esigenze, decideremo come procedere per risolvere la tua problematica specifica e prevenire problemi futuri dovuti a un’installazione non corretta dei tuoi nuovi infissi.

Clicca qui e prenota un appuntamento in showroom per scoprire tutti i vantaggi e le garanzie di un Sistema studiato per sostituzioni di vecchi infissi e nuove costruzioni. 

Facebook
Telegram
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Cerca

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Se in questo periodo ricco di incentivi vuoi assicurarti la detrazione che ti spetta senza correre rischi, contattaci subito per una prima analisi tecnica e fiscale. 

Possiamo aiutarti ad accedere ai nuovi incentivi e garantirti finestre a un prezzo vantaggioso senza correre rischi.